Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Nuove fiction SKY Cinema presentate oggi al Roma FictionFest

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
A ormai 4 anni dal suo arrivo nel mercato italiano e con oltre 4 milioni di abbonati , SKY, la pay tv italiana del gruppo NewsCorp, intraprende un nuovo cammino e ha deciso di produrre fiction tv.

Sono già due i progetti che segnano il debutto di SKY Cinema nella produzione di fiction per un totale di 18 episodi: ?QUO VADIS, BABY??, 6 puntate dal film di Gabriele Salvatores con Angela Baraldi e la regia di Guido Chiesa, e ?ROMANZO CRIMINALE?, 12 puntate di Michele Placido, dal romanzo di Giancarlo De Cataldo.
 
Roma Fiction Fest ?Sull?esempio di HBO che per prima ha alternato programmazione di grande cinema con produzioni originali di alta qualità ? spiega Nils Hartmann, direttore di SKY Cinema e Fiction - anche SKY Cinema si apre alla produzione di miniserie e fiction- evento.  La qualità del prodotto seriale si avvicina sempre di più a quella cinematografica, tanto che molti professionisti del cinema lavorano sulle grandi serie?.

?Si tratta di un progetto nuovo e SKY ha voglia di provare diverse strade ? prosegue Hartmann - SKY è quindi la piattaforma giusta per muoversi fuori da certi schemi convenzionali e fare da fulcro per i talenti che certo in Italia non mancano e che hanno voglia di confrontarsi con questa nuova sfida?.
 
SKY Cinema vuole riproporre questo modello raccontando storie italiane e coinvolgendo talenti italiani come dimostrano i due titoli scelti per il debutto e che vedremo in onda su SKY Cinema 1 nel 2008.
 
Oltre alle produzioni originali, su SKY Cinema 1, la rete ammiraglia dell?offerta cinema, continua la programmazione in anteprima tv delle serie e miniserie di successo premiate con i più alti riconoscimenti: dopo le americane Empire Falls, Golden Globe 2006 come ?Miglior mini serie tv? con Paul Newman; Tsunami, l?evento televisivo del 2007 negli USA, con Tim Roth e Toni Collette; 11 settembre - Tragedia Annunciata, con Harvey Keitel e Donnie Wahlberg; Thief - Il professionista, vincitrice di un Emmy Award, prossimamente vedremo in anteprima esclusiva una produzione europea: Jihad laminiserie che mostra la "visione francese" sulla questione petrolifera che fa da contorno alla guerra irachena.

SKY Cinema

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradi...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022
  • #SkyMotori - Conferenza Stampa Sky Sport F1, MotoGP, SuperBike Stagione 2019 (diretta)

    Quasi trecento gare, 70 in più di un anno fa, in 34 weekend per 1.100 ore complessive di diretta fino a dicembre: sono i numeri della nuova stagione dei motori su Sky, il cui palinsesto è stato presentato al Kartodromo «Top Fuel Racing» di Vignate (Milano). Su Sky saranno trasmessi l'assalto della Ferrari al Mondiale della Formula Uno con 21 Gr...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 febbraio 2019
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandi ospiti in questa puntata per affrontare uno de...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 marzo 2021