Nuove fiction SKY Cinema presentate oggi al Roma FictionFest

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  giovedì, 05 luglio 2007
 00:00
A ormai 4 anni dal suo arrivo nel mercato italiano e con oltre 4 milioni di abbonati , SKY, la pay tv italiana del gruppo NewsCorp, intraprende un nuovo cammino e ha deciso di produrre fiction tv.

Sono già due i progetti che segnano il debutto di SKY Cinema nella produzione di fiction per un totale di 18 episodi: “QUO VADIS, BABY?”, 6 puntate dal film di Gabriele Salvatores con Angela Baraldi e la regia di Guido Chiesa, e “ROMANZO CRIMINALE”, 12 puntate di Michele Placido, dal romanzo di Giancarlo De Cataldo.
 
Roma Fiction Fest “Sull’esempio di HBO che per prima ha alternato programmazione di grande cinema con produzioni originali di alta qualità – spiega Nils Hartmann, direttore di SKY Cinema e Fiction - anche SKY Cinema si apre alla produzione di miniserie e fiction- evento.  La qualità del prodotto seriale si avvicina sempre di più a quella cinematografica, tanto che molti professionisti del cinema lavorano sulle grandi serie”.

“Si tratta di un progetto nuovo e SKY ha voglia di provare diverse strade – prosegue Hartmann - SKY è quindi la piattaforma giusta per muoversi fuori da certi schemi convenzionali e fare da fulcro per i talenti che certo in Italia non mancano e che hanno voglia di confrontarsi con questa nuova sfida”.
 
SKY Cinema vuole riproporre questo modello raccontando storie italiane e coinvolgendo talenti italiani come dimostrano i due titoli scelti per il debutto e che vedremo in onda su SKY Cinema 1 nel 2008.
 
Oltre alle produzioni originali, su SKY Cinema 1, la rete ammiraglia dell’offerta cinema, continua la programmazione in anteprima tv delle serie e miniserie di successo premiate con i più alti riconoscimenti: dopo le americane Empire Falls, Golden Globe 2006 come “Miglior mini serie tv” con Paul Newman; Tsunami, l’evento televisivo del 2007 negli USA, con Tim Roth e Toni Collette; 11 settembre - Tragedia Annunciata, con Harvey Keitel e Donnie Wahlberg; Thief - Il professionista, vincitrice di un Emmy Award, prossimamente vedremo in anteprima esclusiva una produzione europea: Jihad laminiserie che mostra la "visione francese" sulla questione petrolifera che fa da contorno alla guerra irachena.

SKY Cinema

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV