Switch Off in Toscana: via agli incontri sui territori per informare

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 11 ottobre 2011
 11:47

Una serie di incontri in tutte le province della Toscana, presenti i vari livelli istituzionali, per condividere tutte le informazioni utili per limitare al massimo i possibili disagi in vista del cosiddetto “switch-off”, ovvero della transizione alle trasmissioni televisive basate su digitale terrestre.

Mentre si avvicina la data del passaggio – che in Toscana avverrà tra il 7 e il 23 novembre – è quanto ha organizzato la Regione Toscana insieme a RtRt (Rete telematica regionale Toscana), Anci e Uncem.

Gli incontri, che hanno preso avvio da Prato, Pistoia e Grosseto, serviranno in particolare a informare sugli strumenti di comunicazione e assistenza messi in campo sia dal ministero che dalla Regione. Tra questi, i criteri e le modalità di accesso ai contributi previsti dal governo regionale per l’adeguamento degli impianti di proprietà degli enti locali per la ripetizione del segnale digitale.

Prossimi appuntamenti a Lucca (12 ottobre, Palazzo Ducale, ore 9.30), Pisa (13 ottobre, Palazzo della Provincia, ore 11), Arezzo (14 ottobre, Palazzo della Provincia, ore 10), Livorno 17 ottobre 9.30, Siena 18 ottobre ore 15.00 e Firenze 19 ottobre ore 15.00 sempre presso la sede della Provincia.

Ultimi Video

Palinsesti TV