Fiction Magazine, il nuovo rotocalco con i protagonisti su Rai Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 15 gennaio 2012
 12:10

Fiction MagazineQuesta settimana su Rai Premium parte una nuova importante produzione del canale, il "Fiction Magazine". Il programma sarà un rotocalco di novità e approfondimenti dedicato al settore più amato dal pubblico Rai, pensato e progettato per gli appassionati della fiction. "Fiction Magazine" andrà in onda ogni domenica alle 18.45 per mezz'ora. La trasmissione, per la regia di Stefano Lonardo, si articolerà in 26 puntate e verrà condotta in studio da Arianna Ciampoli.

Mancava nel contesto televisivo nazionale un appuntamento fisso con i protagonisti delle fiction e così Rai Premium ha pensato proprio a coloro che vogliono saperne sempre di più sulle storie che accompagnano le serate Rai e sugli attori che con i loro volti rallegrano le giornate dei telespettatori.

Il programma sarà strutturato con servizi di attualità, un "dietro le quinte" con anticipazioni sulle produzioni in corso di realizzazione, un approfondimento su un personaggio ed un angolo relativo alla Videoteca condotto da Marina Loi, in cui si ricorderanno le fiction e gli sceneggiati televisivi Rai di maggior successo del passato. Oltre a tutto questo ogni settimana un ospite interverrà nello studio virtuale per raccontare in esclusiva le sue esperienze e le curiosità del proprio lavoro.

Nella prima puntata, riproposta in replica lunedì 16 gennaio alle 23.00, l'ospite in studio sarà Lando Buzzanca che parlerà della sua ultima fatica "Il Restauratore"; mentre il personaggio di cui sarà tratteggiato il ritratto sarà il seguitissimo Don Matteo. Inoltre una troupe del programma, andata sul set della serie in lavorazione "Tutti i giorni della mia vita", mostrerà al pubblico inediti backstage del set. Infine nell'angolo Videoteca si potranno rivedere alcune immagini di "Sandokan" e conoscere retroscena e curiosità delle avventure dei Pirati della Malesia scritte da Emilio Salgari.

Ultimi Palinsesti