'La Pantera Rosa' torna in TV: dal 5 Luglio su Boomerang, canale 608 di SKY
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
lunedì, 05 luglio 2010 | Ore: 00:00

La Pantera Rosa & Co. (titolo originale The Pink Panther & Pals) é composta da 26 episodi inediti, di 30 minuti ciascuno, prodotti dalla MGM. Ogni puntata si compone di tre corti: i due con protagonista Pink Panther - rivisitata in chiave moderna e piú giovane ma con i tratti inconfondibili che l’hanno resa famosa - sono infatti separati dal corto dedicato al duo Ant e Aardvark. Nelle sue avventure, la giovane pantera sarà accompagnata, tra gli altri, dall’amico Hoarse e dal buffo ometto Big Nose, che per alcuni riprende storicamente il ruolo dell'ispettore Clouesau.
Prodotta quest’anno negli Stati Uniti, la serie offre molti richiami ai classici episodi anni ‘60: l’animazione resta tradizionale e dai colori pastello, la sceneggiatura é muta ed é accompagnata dalla musica, quella del tema originale composto da Henry Mancini (che ha firmato le musiche di ben 100 film, tra cui Moon River di Colazione da Tiffany, vincendo 4 Oscar).
Altra caratteristica immutata nel tempo, sono i diretti messaggi alla telecamera da parte della pantera Rosa (come nel film Alfie o nelle pellicole di Woody Allen), che permettono ai soli telespettatori di sapere cosa la nostra protagonista stia veramente pensando, rendendoli cosí “complici” delle sue avventure. Seguendo la grande tradizione degli attori comici muti come Buster Keaton o Charlie Chaplin, un sopracciglio alzato, uno sbadiglio annoiato, un cenno del capo o un semplice sguardo, rivolti direttamente ai ragazzi a casa, guardando dritto dritto la telecamera... valgono piú di mille parole. In un mondo pieno di chiacchiere infinite, spesso senza senso, ecco un personaggio così originale che non ha bisogno di dire una parola!
Inoltre, sia che le cose vadano per il giusto verso o invece la travolgano, la Pantera Rosa non perde mai la sua compostezza. Molto testarda, può essere attaccata ma mai umiliata. La Pantera Rosa infatti é sicura di sé, furba (d’altronde é un felino!) e piena di risorse. Rappresenta uno stile di vita finalmente “easy”, dove tutto va preso per il verso giusto, in particolare rispetto alle disavventure dell’ometto Big Nose.
Pur disegnata con tratti piú morbidi, da pantera adolescente (con una grafica quindi piú vicina a una nuova generazione di telespettatori) e munita di gadget moderni (pc, cellulari, skateboard etc), la nostra protagonista è quindi riconoscibile all'istante. La sua firma? La camminata inconfondibile, con zampate rosa al seguito.
Tutto il meglio della sua carismatica personalità é riproposto in La Pantera Rosa & Co. in un nuovo mondo contemporaneo, dove le regole continuano peró a essere messe a dura prova, piegate e talvolta infrante. La Pantera Rosa incarna talmente tanto la fantasia che può farla diventare realtà: possiede infatti una rara magia che usa come e quando vuole. Per esempio, può trasformare una noiosa giornata allo zoo in una divertente missione: far diventare gli elefanti rosa. E quando finalmente riesce nel suo intento, rischiando di essere schiacciata dalla mandria impazzita, disegna una botola nel prato e ci si tuffa dentro! La Pantera Rosa ottiene sempre tutto ciò che vuole... ma mai nel modo più semplice e scontato.
Anteprima. Durante la serata di inaugurazione del Fiuggi Family Festival, il primo festival del cinema dedicato alla famiglia, Boomerang presenterá un episodio in anteprima della serie La Pantera Rosa & Co. Appuntamento sabato 24 Luglio alle 21.00 al Teatro Anticolana.
Concorso. Dal 5 al 26 Luglio, il concorso dedicato a La Pantera Rosa & Co. Partecipare é facilissimo: basta cliccare su www.boomerangtv.it e rispondere alla domanda sul mondo della Pantera Rosa, scegliendo una delle soluzioni proposte. Tra tutti coloro che avranno risposto in modo corretto, saranno estratti i vincitori di morbidi peluche del personaggio e tanti altri premi a tema.