Intruders, in prima visione tv stasera su Premium Cinema
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Clive Owen è protagonista dell'horror soprannaturale spagnolo "Intruders", in prima visione tv su Premium Cinema, venerdì 17 maggio alle ore 21.15.
Due famiglie, una in Spagna e l'altra in Inghilterra, sono sconvolte nel contempo da alcune apparizioni minacciose. In terra iberica una madre protegge il figlio da un essere senza volto, mentre nella patria di Sua Maestà una bambina sogna un demone che minaccia la sua famiglia. Clive Owen interpreta il padre dell'undicenne in preda agli incubi...Nel cast anche Daniel Brühl ("Bastardi senza gloria", "Rush") e Carice Van Houten ("Black Book").
Il film, diretto dal regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo, già noto per le pellicole di genere "Intacto" e "28 settimane dopo", vanta la sceneggiatura firmata dallo scrittore Nicolás Casariego e dal regista di "Ladrones", Jaime Marqués.
Secondo Fresnadillo, "Intruders" riflette il suo amore per il più oscuro universo visuale, per quei demoni che sono sepolti nel nostro subconscio. Più che un semplice horror, il film "è un intenso dramma psicologico che ha come tema centrale la famiglia; piuttosto che concentrarsi sugli spiriti maligni fa leva sulla paura che cresce nelle famiglie apparentemente normali e felici dove i bambini sono visitati da entità sconosciute, spesso ignorati dai genitori".
La pellicola ha aperto la 59esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian. Le riprese sono avvenute tra Madrid, Londra e Segovia.