Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Dtt: Mediaset Premium o truffa?

News inserita da:

Fonte: Help Consumatori

D
Digitale Terrestre

Molti utenti si sono rivolti all'associazione per denunciare le false promesse della promozione di Natale Mediaset Premium, che avrebbe dovuto offrire programmi gratuiti fino al 31 gennaio 2007. Disservizi anche nei call-center.

"Se acquisti e attivi una nuova tessera Mediaset Premium entro dicembre, tutti i nostri programmi sono inclusi nel prezzo fino al 31 gennaio": questa l'offerta di Natale di Mediaset, che in molti casi si è però rivelata una vera e propria bufala. A denunciarlo il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) alle prese con decine e decine di reclami di acquirenti della tessera infuriati.

L'offerta, valida per tutte le tessere ricaricabili acquistate e attivate dal 24/11/06 fino al 31/12/06, avrebbe dovuto offrire calcio, cinema, teatro serie tv e reality gratuitamente sino al 31 gennaio 2007. L'attivazione della tessera e della promozione non avrebbe dovuto comportare alcun "decremento del credito precaricato". "Purtroppo - spiega l'associazione - nonostante le promesse, molti consumatori, dopo aver inserito la smart card, si sono visti puntualmente scaricare i costi del programma selezionato. A nulla sono servite le richieste di chiarimento ai rivenditori, secondo alcuni dei quali vi sarebbero dei lotti di smart card "avariate" che non permetterebbero di accedere alla offerta".

MDC segnala anche lamentele dei cittadini per l'inefficienza del call-center a pagamento di Mediaset 199 303 404 (2,64 euro al minuto + 6,2 centesimi di scatto alla risposta) e il numero verde 800303404, che invece di servire per l'inoltro dei reclami, fornisce solo servizi sulle ricariche. Per Francesco Luongo, responsabile del Dipartimento TLC del Movimento, l'episodio rappresenta "un nuovo eclatante esempio di disservizio e pubblicità ingannevole ai danni dei cittadini che intendono avvicinarsi al digitale terrestre".

MDC, che sta per inoltrare un ricorso per pubblicità ingannevole all'Antitrust, consiglia ai consumatori di inviare un reclamo a Mediaset mezzo raccomandata a.r. Per maggiori informazioni vai alla sezione del sito di MDC dedicata.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky

    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013