"L'obiettivo è arrivare al 15%. Quando abbiamo cominciato Sky Italia era al 100%", ha detto Giordani in un incontro con la stampa estera.
"Chi segue deve crescere più dell'ex monopolista", ha detto, spiegando che il mercato italiano della pay TV è raddoppiato nel 2008 rispetto al 2007.
Sulla raccolta pubblicitaria Giordani ha ribadito che ci sarà un lieve miglioramento nel secondo trimestre dopo il -13% registrato nel primo e che il miglioramento sarà "sostanziale" nella seconda metà dell'anno.
Quanto alla partecipazione del gruppo in Endemol, acquistata nel 2007 con Goldman Sach e John de Mol, il Cfo ha risposto: "Non abbiamo fretta di decidere. In 2-5 anni potremmo scegliere di vendere, comprare dagli altri soci o stare dove siamo".
Giordani ha quindi detto che Mediaset non è interessata ad acquisizioni di società internet ma punta ad accordi commerciali. "Il mondo internet non è arrivato a modelli di business di successo tali da diventare dei targat per noi. Cerchiamo delle collaborazioni in termini di prodotto", ha spiegato ribadendo che non ci sono più trattative con Dmail