News Corp, record di nuovi abbonati per Sky Italia, aumenta il fatturato

News inserita da:

Fonte: TmNews

E
Economia
  giovedì, 03 febbraio 2011
 00:00
SKY Italia, la televisione satellitare di proprietà del gruppo News Corp. di Rupert Murdoch, ha chiuso il secondo trimestre dell`anno fiscale 2011 in perdita operativa per 12 milioni di dollari, rispetto ai 30 milioni dello stesso trimestre dell’anno precedente.

News Corp. comunica che il fatturato è aumentato grazie a maggiori introiti pubblicitari e a un aumento degli abbonati di 71.000 unità, il record da due anni di nuovi abbonati in un trimestre. Sono calati anche i costi nel trimestre. La capogruppo non comunica i risultati netti di SKY Italia, che ha raggiunto un totale di 4,87 milioni di abbonati.

I costi complessivi sono calati, mentre il ribasso dei costi di programmazione è stato in parte bilanciato dalle spese collegate all’attivazione delle nuove sottoscrizioni. “I risultati operativi indicano che le attività sono di nuovo in carreggiata, grazie al maggior aumento trimestrale di abbonati degli ultimi due anni”, ha detto l’amministratore delegato di News Corp. Rupert Murdoch in una nota.

Ultimi Video

Palinsesti TV