Screen Service: approvati i risultati dell'esercizio 2010-11 al 30 giugno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

E
Economia
  mercoledì, 03 agosto 2011
 16:14

Il Consiglio di Amministrazione di Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. - società quotata al mercato MTA di Borsa Italiana [SSB.MI] e attiva sia come primario operatore nella progettazione, produzione e commercializzazione di apparati e sistemi per la trasmissione del segnale televisivo, sia come network operator - ha approvato il Resoconto intermedio di gestione del terzo trimestre, al 30 giugno 2011.

Nei primi nove mesi dell'esercizio in corso (dal 30 settembre 2010 al 30 giugno 2011), il Gruppo ha registrato ricavi consolidati pari a 40,6 milioni di Euro rispetto ai 45,5 milioni di Euro del corrispondente periodo dell'anno precedente (-11%). L'EBITDA consolidato si attesta a 6,8 milioni di Euro rispetto ai 14,2 milioni di Euro dei primi nove mesi dell'esercizio precedente, con un'incidenza del 16,9% sul fatturato. L'EBIT consolidato ammonta a 4,6 milioni di Euro, pari a 11,4% sui ricavi, rispetto ai 12,7 milioni di Euro al 30 giugno 2010. L'utile del periodo è pari a 1,2 milioni di Euro (8,4 milioni Euro al 30 giugno 2010). Al 30 giugno 2011 l'indebitamento finanziario netto del Gruppo è pari a 40,4 milioni di Euro, in aumento rispetto a 37,8 milioni di Euro al 30 settembre 2010, a seguito del pagamento dei dividendi e di investimenti per la controllata Tivuitalia.

«Attualmente il mercato della radiotrasmissione sta vivendo una fase contraddistinta da una forte competizione sui prezzi e dal rallentamento nel mercati che non hanno ancora avviato il passaggio alla modalità digitale - ha dichiarato Antonio Mazzara, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo -. L'impegno di Screen Service è focalizzato sullo sviluppo di soluzioni personalizzate in base alle esigenze della nostra clientela e sul rafforzamento della rete di vendita nei mercati esteri, quali l'area latino-americana, Russia, Africa, Medio ed Estremo Oriente».

«Relativamente a Tivuitalia - conclude Mazzara - abbiamo ricevuto l'autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico all'accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione del segnale televisivo in tecnica digitale, potenziando ulteriorormente la copertura di rete e incrementandone il conseguente valore. Inoltre, abbiamo presentato il ricorso ai Provvedimenti ministeriali che hanno negato lo status di operatore di nazionale in via giudiziale a livello nazionale e comunitario a tutela degli interessi degli azionisti e della Società».

* * *

Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. con sede a Brescia e quotata al mercato MTA di Borsa Italiana [SSB.MI], è operatore integrato, attivo nella produzione di apparati e servizi per lo sviluppo di soluzioni all'avanguardia per la radiotrasmissione del segnale televisivo digitale, qualificandosi come partner ideale per i più esigenti broadcaster nazionali ed internazionali e attivo anche come network provider.

Presente sul mercato da oltre vent'anni, Screen Service è un end-to-end solution provider in grado sia di progettare, produrre e commercializzare apparati per la trasmissione del segnale televisivo, che di realizzare e integrare sistemi completi, grazie allo sviluppo di soluzioni tecnologiche abilitanti al business.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV