Mediaset debole in Borsa, per caso Vivendi si profila lunga battaglia legale

Mediaset debole in Borsa, per caso Vivendi si profila lunga battaglia legale

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia
  lunedì, 01 agosto 2016
 14:51

 Mediaset debole in Borsa, per caso Vivendi si profila lunga battaglia legaleDopo lo scivolone di venerdì scorso, le azioni Mediaset continuano a perdere quota in attesa di novità sul fronte dello scontro con Vivendi. I titoli arretrano dell'1% attestandosi a 2,68 euro. Gli analisti consigliano cautela sulle azioni anche perchè sembra profilarsi un duro scontro legale che potrebbe durare anche anni. Intanto il numero uno di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, dalle pagine del Financial Times, ha dichiarato di essere ancora fiducioso che sia trovata una soluzione tra Mediaset e Vivendi e ha ribadito che il gruppo di Oltralpe non punta a ottenere il controllo della società del Biscione.

D'altra parte, ha sottolineato il manager, in assenza di una soluzione Vivendi cercherà altre opportunità per crescere nel Sud Europa. De Puyfontaine ha inoltre dichiarato che il gruppo di Oltralpe aveva gia espresso perlessità lo scorso maggio sul piano industriale di Premium, anche se Mediaset ha ribadito che i numeri erano tutti stati svelati a marzo.

A questo punto gli analisti di Intermonte parlano di 'una distanza difficilmente colmabile tra Mediaset e Vivendi' In più sui titoli dell'azienda tv peserà l'incertezza dato che i tempi per una soluzione giudiziaria non sono facilmente prevedibili. 'Lo scontro attorno a Mediaset Premium continua - hanno commentato anche gli analisti di Equita - in più emerge che le prospettive della pay-tv sia peggiori di quanto atteso. Una causa legale si fa sempre più probabile con tempi che rischiano di essere lunghi'. Sia Intermonte, sia Equita consigliano cautela.  

Ultimi Video

Palinsesti TV