DirecTV: film in 1080p entro il 2008

News inserita da:

Fonte: digital-sat (original)

H
HDTV e 3D
  mercoledì, 30 luglio 2008
 00:00
DirecTV, la più importante pay tv statunitense con oltre 17 milioni di abbonati, ha annunciato che per il prossimo 14 agosto porterà il numero dei canali in alta definizione disponibili per i suoi abbonati dai circa 100 attuali fino a 130. Un incremento dunque estremamente significativo per l'offerta in HDTV, già molto ricca, del boadcaster DTH controllato da John Malone (ed ex gioiello dell'impero Murdoch). Tra i nuovi canali annunciati Showtime Extreme HD, Showtime Showcase HD, Planet Green HD, ABC Family HD, ulteriori canali in pay per view e il network di canali sportivi regionali RSN.

Ma ciò che colpisce di più nel comunicato stampa del broadcaster americano è il fatto che DirecTV inizierà entro l'anno l'offerta di
film in 1080p, la più elevata risoluzione attualmente disponibile per l'HD video commerciale, finora usata solo per Blu-Ray e HD DVD. Sebbene la cosa non venga specificata tale annuncio preuppone anche la produzione e la fornitura di ricevitori HDTV di nuova generazione visto che nessun decoder non professionale è attualmente in grado di visualizzare compiutamente il formato video 1080p.

         

Ultimi Video

Palinsesti TV