Digital-News.it Logo
Foto - Stasera Tottenham - Inter di Champions League in Ultra HD su Rai 4K

Stasera Tottenham - Inter di Champions League in Ultra HD su Rai 4K

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Stasera Tottenham - Inter di Champions League in Ultra HD su Rai 4KUna serata speciale per gli appassionati di calcio in possesso di apparati di ricezione televisiva 4K. Questa sera Tottenham – Inter verrà trasmessa anche nel nuovo standard su Rai 4K, al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat. Si tratta del primo match di Champions League in 4K veicolato dal Servizio Pubblico su HOTBIRD grazie alla partnership con Eutelsat.

La quinta partita del gruppo B di Champions League, che potrebbe regalare ai nerazzurri l’approdo agli ottavi con un turno di anticipo sara` la prima partita della massima competizione europea per club trasmessa dal servizio pubblico nel nuovo standard. La telecronaca, in diretta da Wembley, sara` di Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro, con il contributo a bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi. La gara, come sempre, sara` preceduta e seguita dallo “Speciale Champions”, in onda dagli studi di Saxa Rubra, affidato a Paola Ferrari e Alberto Rimedio, con l’opinionista Paolo Rossi. Nel corso del programma, poi, gli highlights di tutte le altre partite del quinto turno, con il commento di Stefano Bizzotto.

Per la visione serve schermo 4K, una Cam Tivùsat e una parabola orientata a 13 gradi Est, la posizione orbitale più popolare per la fruizione televisiva nel Paese, che raggiunge all’incirca 10 milioni di abitazioni su una platea complessiva stimata in 24 milioni telespettatori. L’appuntamento calcistico arriva all’indomani della trasmissione in 4K delle prime due puntate della fiction ‘L’ amica geniale’, rafforzando ulteriormente l’offerta di Rai 4K nonché migliorando l’esperienza di visione degli utenti. Il canale rappresenta una ‘finestra’ satellitare che si apre per la diffusione in contemporanea di programmi trasmessi dalle Reti Rai in alta definizione.

Proprio grazie alla collaborazione Eutelsat e Tivùsat, il Servizio Pubblico ha iniziato l’era del 4K via satellite a partire da giugno 2016. Fino ad ora la lista comprende gli Europei di calcio 2016 (sette incontri, comprese le due semifinali e la finale); le due serie della fiction ‘I Medici’, in 8 puntate; i programmi del celebre conduttore Alberto Angela ‘Stanotte a San Pietro’, ‘Stanotte a Venezia’ (ritrasmessa anche in HDR) e ‘Stanotte a Pompei’; i film Suspiria, Elysium e The Equalizer; la Messa di Natale 2017 (in collaborazione con la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e Vatican Media); i programmi di Alberto Angela ‘Meraviglie’ (4 puntate) e ‘Ulisse’ (4 puntate).

Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I Negramaro firmano la colonna sonora della Formula 1 targata Sky Sport HD

    Il Mondiale di Formula 1 è anche musica su Sky Sport F1 HD (canale 206): a partire dal Gran Premio d'Australia e per tutta la stagione, il nuovo singolo dei Negramaro, "Una storia semplice", nella sua versione strumentale, sarà la colonna sonora di tutti gli appuntamenti live dal circuito. L'adrenalina della pista si fonderà al rock delle chitarre e dei sintetizzatori del brano...
    S
    Sky
      giovedì, 14 marzo 2013
  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.   LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!   Sito Internet - Digital-News.it -
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023