Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

In Uk si chiede la tv ad alta definizione gratuita

Fonte: Quomedia.info

H
HDTV e 3D
giovedì, 26 aprile 2007 - 00:00
Il presidente della britannica Itv ha manifestato la convinzione che la televisione ad alta definizione in Inghilterra dovrebbe essere disponibile gratuitamente sulla piattaforma Freeview e non essere venduta al miglior offerente. Michale Grade ha criticato l’autorità di competenza britannica Ofcom che vuole mettere all'asta lo spettro digitale. Fra i sostenitori della campagna “Hd per tutti” figurano Toshiba, Sony, Samsung e Dixons.

Secondo Grade, se i broadcaster come Bbc, Itv e Channel 4 non potranno permettersi di ottenere lo spettro a prezzi ragionevoli, Sky potrebbe presto essere l’unica piattaforma a distribuire contenuti in hd.

“Abbiamo una lunga tradizione nel Regno Unito secondo la quale tutti hanno diritto alla medesima qualità di trasmissione”, ha spiegato Grade. A questo mira o switch-off digitale, quindi "chiudere le porte all'Hd su Freeview andrebbe a ledere tale principio".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe esser...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • Foto - Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Foto - Vasco, su Facebook la canzone bocciata a Sanremo

    Vasco, su Facebook la canzone bocciata a Sanremo

    Vasco Rossi pubblica su Facebook la canzone scritta insieme a Curreri per Patty Pravo, brano che avrebbe voluto portare al Festival di Sanremo. "Siamo stati bocciati alla selezione. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone, la giuria aveva decretato che per quest'anno bastava Celentano" dice il Blasco sulla sua pagina parlandone come di una "notiziona. ...
    T
    Televisione
      sabato, 11 febbraio 2012