
Una scelta adottata sporadicamente dal colosso guidato da Steve Jobs e che rafforza, secondo le prime impressioni degli analisti, l’ipotesi che la presentazione sia strettamente legata a contenuti video in streaming. Accanto al rinnovamento della linea degli iPod, nelle ultime ore prende sempre più corpo anche la possibilità del lancio dell’iTv, dispositivo per guardare contenuti digitali sul televisore che dovrebbe soppiantare la Apple Tv.
Le ultime indiscrezioni di Bloomberg, che cita tre fonti “ben informate”, rivelano infatti che nel nuovo ‘decoder’ Apple per la Tv sarebbero inclusi i contenuti di Netflix, piattaforma che distribuisce online negli Usa film e programmi tv dietro la sottoscrizione di un abbonamento mensile. Tra l’altro Netflix ha appena rilasciato la sua applicazione per iPhone e iPod Touch. Il suo servizio è particolarmente apprezzato dagli utenti a stelle e strisce e, secondo quanto annunciato dall’azienda all’inizio dell’anno, potrebbe sbarcare in Europa anche entro la fine del 2010. Secondo alcuni esperti la scelta di inglobare Netflix nell’offerta della iTv potrebbe decretarne il successo rispetto alla poco fortunata Apple TV.
Tra l’altro, scrive l’edizione online del Wall Street Journal, oggi parte dell’evento Apple sarà dedicata all’annuncio degli accordi raggiunti con Fox di News Corp ed ABC di Walt Disney per l’offerta di show tv a 99 centesimi da “affittare” tramite iTunes