Digital-News.it Logo

Tutto pronto per CES 2015, protagonisti droni, stampa 3D e tv ultrahd

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

H
HiTech

Tutto pronto per CES 2015, protagonisti droni, stampa 3D e tv ultrahdDroni, case intelligenti, stampanti a tre dimensioni saranno i protagonisti dell'International Consumer Electronic Show 2015, la più grande fiera al mondo dedicata all'elettronica di consumo che si terrà dal 6 al 9 gennaio a Las Vegas. Da anni è trampolino di lancio per le novità più importanti: dal bluray alle smart tv, dai dispositivi indossabili alle console di gioco come l'Xbox. Non mancheranno quindi grandi novità anche su altri fronti: smartphone, internet delle cose, tablet e automotive.

Droni a più non posso - Ultima moda del momento, i droni saranno sotto ai riflettori e l'occasione è troppo ghiotta per le aziende che li producono. Sicuramente sarà Zano quello che attirerà su di sé le attenzioni. Il minidrone sviluppato da Torquing Group tramite crowfounding su Kickstarter è un concentrato di tecnologia che ha una funzione inedita. Selezionando 'Follow me' rimarrà sospeso in aria all'altezza desiderata e riprenderà con la telecamera HD integrata il punto dove si trova lo smartphone che lo comanda. Una funzione interessante per chi pratica sport o per chi è amante dei selfie. Non è l'unico a farlo, c'è anche l'Iris+ della 3D Robotics che però, a differenza di Zano, è molto più grande, costoso e non ha la telecamera integrata.

Altro drone molto atteso è Bebop, ultimo nato di casa Parrot, azienda che oramai si è affermata nel settore con prodotti dal prezzo accessibile ma comunque molto validi e pieni di risorse. Quest'ultimo drone ha tra le caratteristiche una fotocamera da 14 megapixel con ottica fisheye e riprese fullhd, una stabilità elevata, la possibilità di vedere in tempo reale cosa sta riprendendo e la funzione che riporta a casa il velivolo nel caso in cui la batteria sia quasi scarica.

Stampanti a 3D tra presente e futuro - Le stampanti a tre dimensioni oramai sono quasi diventate un oggetto normale da vedere e utilizzare. Anche se non sono molto diffuse nelle case, i prezzi sono sempre più bassi e le disponibilità di modelli sempre maggiori. Il CES 2015 rappresenta anche per questo settore un ottimo trampolino: ci sarà un'area dedicata nella quale gli espositori presenteranno soprattutto prodotti lowcost nel tentativo di sfondare in un mercato che nel 2014 ha registrato una spesa di 76 milioni di dollari e che nel 2015 dovrebbe superare i 170 milioni.

Domotica, la casa intelligente non è più lontana - Serrature di casa, lampadine, termostati, letti, lavatrici, frigoriferi e impianti hi-fi. Sono solo alcuni degli oggetti che possono essere controllati attraverso una app su smartphone o tablet. Per entrare in casa non servono più le chiavi, basta un codice o un'impronta digitale. La luce che si diffonde tra le quattro mura sarà più o meno intensa a seconda dell'umore e la temperatura la decide un termostato che valuta le condizioni climatiche e le previsioni. Al momento sono tutte cose esistenti ma diffuse in pochissime case e al CES 2015 saranno riproposte nelle versioni più aggiornate e tecnologicamente più avanzate. Dall'Italia c'è il progetto Easydom Next, che ha vinto il premio Innovation Awards Honoree nella categoria Software e Mobile Apps e che mostra come si possa gestire tutta la casa stando comodamente seduti sul divano. Il progetto vanta più di 10 anni di lavoro e dal 2005 il marchio è diventato partner di Microsoft nella Home Automation.

Televisioni ultra definite - Il CES è stato il palcoscenico negli anni per le novità tecnologiche applicate alle televisioni: da quelle al plasma alle ultrahd, tutte sono passate per gli stand e le presentazioni a Las Vegas. Sono previsti quest'anno oltre un centinaio di nuove tv con risoluzione 4K. Inoltre appariranno i primi prototipi degli 8K, televisori con definizione doppia rispetto a quella attuale che però non faranno il loro ingresso sul mercato prima del 2020.

Ancora tanti dispositivi indossabili - Prosegue la crescita esponenziale del mercato dei dispositivi indossabili. Motorola, Samsung, Lg e Sony, assieme a tanti altri produttori, mostreranno le ultime novità approfittando del grande assente, l'Apple Watch per il quale, però, sono previste 'tonnellate' di accessori in fiera.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6

    Chiara Galiazzo, padovana, ha vinto la sesta edizione di X Factor. Con un talento fuori dal comune, una voce incredibile e uno stile caldo e raffinato, la cantante di Morgan ha battuto nella finale di ieri sera, il rapper bolognese Ics. Terzo il bassanese Davide Merlini. Per lei un contratto discografico del valore di 300.000 euro con Sony Music.   Due respiriMusica: Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli, Saverio GrandiTesto: Luca Chiaravalli, Saverio Grandi...
    S
    Sky
      sabato, 08 dicembre 2012
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020
  • Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novità proposte ad un prezzo speciale; una ulteriore  sorpresa  verrà svelata solo il primo giorno di Maratona. La Maratona dello Shopping  riguarderà un ampio...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011