Tivù, le caratteristiche del nuovo bollino digitale Platinum

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HiTech
  venerdì, 03 aprile 2015
 21:19

Bollino DGTVi, nasce in collaborazione con i produttori di decoder ("set-top box") e di televisori digitali integrati, per garantire le caratteristiche tecnico-qualitative dei ricevitori a tutela del consumatore.

I decoder e i televisori integrati muniti di bollino DGTVI sono conformi alle funzionalità tecniche definite entro le specifiche degli HD-Book. Tivù srl promuove e sostiene la distribuzione dei ricevitori digitali conformi alle specifiche contenute nell’ HD-Book

Tivù, le caratteristiche del nuovo bollino digitale Platinum

Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/'12) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand. Per accedere ai servizi a pagamento con il televisore occorre la CAM (Conditional Access Module), acquistabile insieme al televisore o in post-vendita.

I servizi interattivi fruibili attraverso i ricevitori con bollino Platinum sono sia quelli in "broadcast" (ovvero trasmessi sui canali del digitale terrestre assieme ai programmi televisivi), sia quelli OTT via "broadband" che utilizzano la connessione "Ethernet" o WiFi del proprio decoder o televisore alla ADSL casalinga.

Ultimi Video

Palinsesti TV