Ces 2019, a Las Vegas Signature Oled i tv che si arrotolano

Ces 2019, a Las Vegas Signature Oled i tv che si arrotolano

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

H
HiTech
  mercoledì, 09 gennaio 2019
 19:31

Oltre 4.500 espositori, un pubblico previsto di circa 200mila persone e tanta tecnologia anche quest'anno in occasione del Consumer Elecrtronics Show 2019 di Las Vegas, in programma fino all'11 gennaio. A farla da padrona in questa edizione è senza ombra di dubbio la guida autonoma, seguita però a stretto giro da un'altra, importante, tecnologia di consumo: i display, quelli ad altissima risoluzione 8k ma anche quelli pieghevoli, oggi novità da presentare alle fiere, domani probabile componente inevitabile degli smartphone. Non manca anche una discreta presenza italiana: sono una 50ina le aziende e le startup presenti e, soprattutto, fanno da portabandiera Magneti Marelli e Fca, con quest'ultima che gioca in casa con il marchio Chrysler e la sua tecnologia uConnect. Il gruppo italiano porta in fiera una Pacifica ibrida dotata di sistema di guida autonoma Waymo e di software di gestione dei consumi elettrici chiamato Hybrid Electric Pages.

È sicuramente Signature Oled Tv R il re della fiera di Las Vegas, o almeno il prodotto tra i più attesi del nuovo anno. Prodotto da Lg, è il primo televisore al mondo che si può arrotolare, il tutto premendo un semplice bottone, e chiudere in 10 secondi all'interno di un mobile da salone. Le dimensioni sono generose, è un 65« con tecnologia oled e con definizione Ultra Hd 4k, così come generoso sarà il prezzo al suo lancio nel corso del 2019, nell'ordine dei 10mila dollari. Essendo uno smart tv, non mancano le app per ottimizzare l'utilizzo del televisore esattamente come per tutta la gamma intelligente di Lg. Sempre il colosso coreano ha voluto stupire con l'installazione Oled Falls, una composizione fatta da 260 schermi piatti e curvi che simulano, grazie alla possibilità di cambiare configurazione, il flusso dell'acqua.

Posto all'ingresso dello stand di Lg, Oled Falls offre ai visitatori l'emozione di trovarsi di fronte a un mare di sabbia in un deserto assolato, alla furia delle cascate, all'oceano mosso dalle onde. Oppure essere immersi nella foresta pluviale, persi in un campo di fiori mossi dal vento o conquistati dai colori delle nuvole al tramonto, o ritrovarsi circondati da una distesa di lanterne volanti o immersi nello spazio profondo, davanti allo spettacolo di una nebulosa. Nasce poi, proprio in occasione del Ces di quest'anno, il consorzio 8K Association, che ha l'obiettivo di promuovere prodotti che supportano l'elevata risoluzione e i dispositivi collegati. Tra le aziende che puntano su questa tecnologia c'è Sony, che alla fiera porta una televisione da 98 pollici con display 8K.

Ultimi Video

Palinsesti TV