Accordo Tivù e SmarDTV per la nuova USB CAM 4K

Accordo Tivù e SmarDTV per la nuova USB CAM 4K

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HiTech
  lunedì, 16 maggio 2022
 06:00

Tivù, l'azienda che ha lanciato tivùsat, ovvero la prima piattaforma satellitare digitale gratuita italiana che copre tutto il territorio italiano, e SmarDTV Global, azienda europea specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni innovative per gli operatori di TV e pay-tv digitali, hanno stretto una partnership per introdurre il primo modulo di accesso condizionato (CAM) basato sulla tecnologia USB che offre agli utenti di tivùsat un'esperienza di visione completa della TV in 4K.

I design piccoli e intelligenti sono diventati elementi fondamentali nel processo decisionale del cliente nel corso degli anni e gli apparecchi TV non fanno eccezione in tal senso. Tuttavia, diventare più smart significa integrare nuove caratteristiche o capacità in evoluzione, ma ridurre le dimensioni non è un lavoro facile per gli operatori. Tivù è riuscita a fornire un piccolo modulo 4K al mercato, con la USB CAM, progettata e sviluppata con l'aiuto di SmarDTV Global.

Tivù, da sempre pioniera nel fornire nuovi e innovativi modi di guardare la televisione, riconferma la sua posizione di leader e presenta la USB CAM come un'esperienza TV completamente integrata. Con il suo form-factor USB in cui è incorporata la smartcard tivùsat (in uno speciale formato SIM), la USB CAM è ancora di più un dispositivo plug & play e completamente sicuro e standard per il cliente.

Grazie ad una lunga e stretta collaborazione, SmarDTV Global è stata in grado di supportare Tivù nel facilitare la vita dei suoi clienti. La CAM USB di SmarDTV, integrata con la tecnologia NAGRA e conforme allo standard DVB CI Plus 2.0, garantisce a Tivù un modo completamente sicuro per portare contenuti pregiati in risoluzione 4K ai telespettatori italiani.

La CAM USB sarà disponibile sul mercato italiano entro la fine dell’anno.

Guillaume REILLON, General Manager & CMO della linea di business Direct-to-TV di SmarDTV Global ha dichiarato:

"Al di là dell'esperienza e della fornitura di contenuti televisivi, parte del nostro obiettivo è stato quello di aiutare Tivù ad offrire ai propri consumatori un dispositivo eco-sostenibile. Oggi, con la CAM USB, Tivù e SmarDTV Global offrono una soluzione che riduce significativamente l'e-waste e il consumo energetico per tutta la vita del prodotto, circa un decennio. Abbiamo prestato un'attenzione particolare alla riduzione della quantità di plastica nel nostro imballaggio, lavorando su dimensioni ottimizzate ad una scatola di cartone e consentendo infine a Tivù di ridurre al minimo la logistica".

Alberto Sigismondi, Presidente di Tivù srl ha poi concluso

"Proteggere l'ambiente è ormai un imperativo e Tivù è orgogliosa di contribuire attivamente in questo modo con un dispositivo carbon-friendly, che ha un impatto positivo sull' ambiente. Grazie alla rimozione dei cavi elettrici e di rete, è possibile continuare ad utilizzare il telecomando della TV e la CAM è alimentata direttamente dall'interfaccia USB integrata nel televisore. In questo modo, siamo in grado di rispondere alle aspettative dei clienti con un'esperienza di visione a casa di alta qualità e potendo agire positivamente per il pianeta. Questa è la chiave per Tivù!".

Ultimi Palinsesti