Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sony prepara la rivoluzione OLED

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HiTech

Sony ha presentato ufficialmente al CES di Las Vegas una nuova tecnologia per realizzare schermi tv che fino a poco tempo fa e' stata relegata su telefonini e lettori MP3 il piu' delle volte in modalita' monocromatica.

I prototipi presentati al momento non raggiungono le dimensioni record raggiunte dal pannello Sharp del quale vi avevamo gia parlato in questa news ma se il buon giorno si vede dal mattino possiamo aspettarci delle tv davvero interessanti in un futuro non molto lontano.

 

Le caratteristiche tecniche saltano subito all' occhio con un contrasto di 1000000:1 ed una luminosita' di 600 cd/m2, una risoluzione full HD ed una gamma di colore superiore allo standard NTSC le immagini sono davvero nitide. Dimenticavamo di dire compatibile 1080p.

 

Oltre a questo la tecnologia OLED permette oltre ad un consumo di energia davvero basso di poter realizzare schermi televisivi con spessori simili ai piu' sottili schermi per computer disponibili sul mercato.

 

Tutte le foto sono di proprieta' Engadget

Insieme a questa nuova tecnologia Sony ha annunciato che il suo nuovo modello di TV LCD e' conforme al nuovo standard internazionale xvYCC per una piu' fedele riproduzione dei colori e con 3 connessioni HDMI ed un nuovo sistema di retroilluminazione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo D...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)

    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live ...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011