Digital-News.it Logo

Nuova tecnologia Panasonic per i tv a retroproiezione

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HiTech

Malgrado in Europa i tv a retroproiezione sono poco diffusi forse per via delle loro dimensioni che in certi casi nel passato avrebbero potuto sfrattare gli inquilini o per la loro scarsa resa delle immagini o dei loro limiti tecnologici, negli USA questa tecnologia e' viva e vegeta.

Ormai e' risaputo che in America tutto e' piu' grande dalle automobili ai camion e perche' no anche le tv? Fino ad ora il limite maggiore dei retroproiettori e' stata la durata della lampada necessaria al loro funzionamento che piano piano diventa meno luminosa e si rende necessaria una sostituzione.

Ecco adesso la nuova tecnologia di Panasonic che sara' usata per i loro prossimi modelli di televisione che si basa sulla tecnologia usata nelle automobili per i fari allo Xenon. Questa tecnologia permette di avere il fascio luminoso alla massima potenza in un tempo inferiore agli attuali e la durata promette che non sara' piu' necessario cambiare lampada per il tempo che il tv sara' operativo.

Anche se leggiamo nella presentazione che forse non avremo bisogno di cambiare lampada questo e' un grosso passo in avanti rispetto alla vita operativa della lampada su modelli attuali di circa 6000 ore. In pratica questa tecnologia mette i tanto vituperati tv a retroproiezione alla pari con il resto dei televisori.

Chissa' se la risoluzione del problema relativo alla lampada rendera' questi schermi piu' diffusi nel vecchio continente visto che ormai con l' uso delle tecnologie DLP e SRX anche full HD permette di avere immagini con grandi diagonali di buona qualita' ed a prezzi molto piu' economici rispetto a Plasma e LCD. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''

    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petr...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione p...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012