Digital-News.it Logo

Telecom, Vodafone e 3, al via abolizione costi ricarica

News inserita da:

Fonte: Reuters Italia

H
HiTech

Telecom Italia, Vodafone e 3 Italia hanno annunciato oggi con diverse modalità l'abolizione dei costi di ricarica, in ottemperanza al decreto Bersani.

TIMTelecom trasformerà a partire dal 5 marzo i costi di ricarica dei cellulari in traffico telefonico pienamente utilizzabile, senza aumenti di tariffe, dice un portavoce del gruppo.

I clienti Tim che acquistano una ricarica da 10 euro - ha aggiunto il portavoce a titolo di esempio - avranno accreditati effettivamente 10 euro di traffico telefonico. La nuova prassi è valida per tutte le ricariche.

Vodafone ha deciso invece di anticipare a domenica l'eliminazione dei costi di ricarica.

"Dal 4/3 Vodafone elimina i costi di ricarica: su tutte le ricariche ciò che spendi diventa traffico disponibile", dice un sms inviato agli utenti.

Vodafone precisa che l'abolizione dei costi di ricarica interesserà qualunque piano tariffario, taglio della ricarica e modalità di pagamento.

TreLa 3 Italia di Watchison Whampoa ha a sua volta annunciato che anticiperà a domani, 2 marzo, l'abolizione dei costi di ricarica.

"Tutte le ricariche effettuate a partire da questa data, sia lato standard che lato power, erogheranno un credito senza scadenza pari all'importo speso per l'acquisto della ricarica", scrive la società.

Novità che saranno introdotte a tutte le ricariche 3 attualmenti presenti sul mercato, aggiunge 3 Italia, ribadendo che i piani tariffari rimarranno gli stessi senza aumenti e che i nuovi clienti che attiveranno dal 2 marzo al 30 aprile 2007 una Ricaricabile 3 da 20 euro riceveranno 30 euro di traffico

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Wimbledon 2023: Sinner vs Djokovic, semifinale in diretta su Sky Sport Tennis

    Mancano poche partite per decretare (diretta Sky e in streaming NOW) il campione e la campionessa della 136esima edizione del torneo che il mondo conosce come The Championships.  Venerdi 14 Luglio ore 14.30 su Sky La semifinal...
    S
    Sky
      giovedì, 13 luglio 2023
  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che guida nuovamente lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno. Il meccanismo rimane immutato: si partirà con le A...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023
  • #NowTVSmartStick - La Presentazione del direttore Elia Mariani (diretta)

    Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live ed ha un'offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all'intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate. Una ricchezza di contenuto che può essere vi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 maggio 2018