Samsung: nuova gamma di TV LCD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

H
HiTech
  lunedì, 26 marzo 2007
 00:00
Ad un primo sguardo non sembra proprio di essere di fronte ad un televisore, talmente intenso si manifesta l’impatto emotivo.

Coinvolgimento e trasporto rapiscono l’incredulo spettatore proiettandolo in un universo fatto di essenzialità, equilibrio delle forme, armonia delle linee. La pura bellezza è l’essenza più profonda dei nuovi TV LCD di Samsung della serie R8, una bellezza che si fa “toccare” e “guardare”, trasformandosi in moderna opera d’arte capace di regalare emozioni intense e di dare senso e fondamento al sentire contemporaneo.
 
Un design che emoziona
I nuovi gioielli della collezione TV LCD di Samsung reinterpretano in chiave contemporanea i i canoni classici della bellezza e dell’eleganza articolandoli in forme sinuose e morbide e dando loro corpo in materiali ricercati e preziosi. Un raffinato inserto in cristallo impreziosisce la base dei nuovi modelli, conferendo allo stesso tempo leggerezza e stile.

Tv Samsung LCD Tutto si è fatto piccolo – tranne la bellezza e le prestazioni - per lasciare spazio al design e alle immagini, di incredibile luminosità e dai colori intensi e brillanti: i comandi sono collocati su un lato per non interrompere l’armonia delle superfici, gli speaker sono “invisibili”, integrati nella parte bassa dello schermo per assicurare il massimo della qualità sonora senza distrarre lo spettatore dallo spettacolo della visione.

In queste raffinate creazioni di interior design il colore si “smaterializza”: non più affidato alle combinazioni cromatiche della scocca è espresso da un discreto LED blu che riverbera la propria luce grazie all’effetto di amplificazione della base di cristallo. Il risultato finale è quello di affascinanti e romantiche trasparenze che contribuiscono a rendere ancora più intenso il sex appeal di questi capolavori. E per quanti cercano un pezzo da collezione, i modelli della serie R8 sono disponibili anche in una originalissima livrea bianca.
 
Tecnologia e prestazioni d’eccellenza

Articolata in modelli da 23, 26, 32, 37 e 40 pollici, la serie R8 unisce ad un design ricercato e contemporaneo tecnologie di assoluta eccellenza, realizzate per rendere ancora più perfetta l’esperienza di visione. Tutti i modelli della gamma sono certificati HD Ready e SKY HD Tested per trasmettere fedelmente i film in Alta Definizione veicolati sulla piattaforma satellitare, sono capaci di riprodurre l’Alta Definizione con risoluzione di 1366x768 pixel e possono esprimere elevatissimi livelli di contrasto di immagine, che raggiunge il valore di 8.000:1.
 
Tutti i modelli inoltre incorporano un’innovativa funzione, Movie Plus, che attraverso l’analisi della porzione di immagine in movimento ricrea nuovi frame rendendo la visione globale molto più fluida e naturale.

Tv Samsung LCDI nuovi gioielli di casa Samsung non sono semplici televisori, ma veri dispositivi digitali multimediali: oltre alla compatibilità con la piattaforma satellitare assicurata dal certificato SKY HD Tested integrano infatti un tuner digitale per regalare allo spettatore la ricchezza di offerta e l’alta qualità di immagini e suoni della televisione trasmessa in tecnologia digitale terrestre (DTT) senza bisogno dell’ausilio di decoder esterni.

La ricchissima dotazione di connessioni HDMI composta di ben 2 connessioni HDMI e 1 connessione HDMI-CEC(1 laterale e 2 posteriori) permette una ancora maggiore flessibilità e facilità d’uso consentendo il collegamento del TV conogni altro dispositivo digitale - dal DVD al PC, alla console per videogame - e la gestione di tutte le periferiche con un solo telecomando.

Scheda tecnica:
  • TV LCD Serie R8
  • Formati disponibili: 40``, 37``, 32``, 26``, 23``
  • Sky HD Tested
  • HD Ready (1366x768 pixel)
  • Tuner digitale terrestre (no pay per view)
  • Movie Plus
  • Wide Colour Enhanced
  • Contrasto 8000:1
  • Luminosità 550 cd/m2
  • Ingressi digitali: 3 HDMI con HDCP*
  • Ingressi: component, scart (2), PC
  • 26” : 2 ingressi HDMI, contrasto 5000:1
  • 23” : 2 ingressi HDMI, contrasto 4000:1

Ultimi Video

Palinsesti TV