Vodafone parla agli impiegati in tv

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

H
HiTech
  venerdì, 20 aprile 2007
 00:00

Spot interni, filo diretto tra manager e dipendenti, ma anche programmi che raccontano le passioni di chi lavora in azienda.

Così Vodafone Italia sfrutta la sua struttura, chiamata Vodafone Net tv, che dal 2003 (anno in cui sono stati investiti 200 mila euro per avviare il progetto) funge non solo da canale privilegiato per la diffusione di notizie e informazioni a carattere prettamente business, ma anche da catalizzatore, a tutti i livelli, nei confronti dei 10 mila impiegati nella.Penisola dell'operatore telefonico britannico.

Tanto più se lavorano nelle sedi periferiche, dove insieme ai roadshow e alle convention, la televisione diffusa con l'intranet diventa uno strumento fondamentale per consolidare i rapporti con il management.

Vodafone LogoVodafone Net tv si è innanzitutto dimostrata essenziale nel delicato passaggio di consegne dalla società italiana Omnitel al capitale della multinazionale che tutt'ora detiene la proprietà dei servizi, e nei vari cambi di rotta per quanto riguarda slogan e pay off del marchio, nell'ambito dell'advertising e della comunicazione interna.

Sono infatti disponibili in anteprima gli spot delle campagne promozionali dei servizi telefonici, ma anche clip esplicativi della filosofia del brand. Del palinsesto fanno parte pure parte programmi come Passion for, che puntano al rafforzamento dello spirito aziendale e alla nascita di una vera e propria community attraverso la realizzazione di video che raccontano hobby e passioni dei dipendenti Vodafone al di fuori della sfera professionale.

Domenico Aliperto
per "Italia Oggi"

Ultimi Video

Palinsesti TV