News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Pioneer rilancia la tv al plasma in alta definizione

News inserita da:

Fonte: La Repubblica.it

H
HiTech
  lunedì, 21 maggio 2007

Kuro, vale a dire"nero" in giapponese. Questa è la sigla che contraddistingue la nuova linea di televisori al plasma di Pioneer, con un design "rigorosamente" nero lucido e molto elegante. Ma Kuro è anche sinonimo di un rinnovamento tecnologico vero e proprio, che ha visto la completa riprogettazione dei display, con una qualità delle immagini molto elevata indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Tra le caratteristiche chiave di questi nuovi TV spiccano i livelli di nero che superano notevolmente i precedenti plasma di Pioneer. Inoltre, il nuovo pannello riproduce i colori con la più alta ricchezza e definizione anche nelle scene buie.
I primi modelli HD Ready sono il PDP428XD e il PDP508XD, da 42 e 50 pollici, con un livello di contrasto di 16.000:1, una dotazione completa di collegamenti (tre HDMI, ingressi video composito, SVideo, Component, DVI e tre SCART) nonché altoparlanti integrati e sintonizzatore per il digitale terrestre.
La serie Full HD, comprende due modelli da 50 pollici (LX508D e LX 5080D) e altrettanti da 60 pollici (LX608 e LX6080), con risoluzione 1.920x1.080 pixel e un valore di contrasto di ben 20.000:1. Anche questa serie sarà disponibile nella versione "top" che regola automaticamente l'immagine indipendentemente dalle condizioni di luce.
I primi modelli da 42 e 50 pollici HD Ready saranno disponibili da luglio con prezzi a partire da 2.249 euro, mentre per i Full HD da 50 e 60 pollici bisognerà attendere il prossimo settembre. 4.990 euro.

 

Maria Luisa Romiti per Repubblica.it

Ultimi Palinsesti