Scambio di plasma tra Matsushita e Hitachi

News inserita da:

Fonte: AVMagazine.it

H
HiTech
  martedì, 29 maggio 2007
 00:00
Hitachi Ltd. e Matsushita Electric Industial Co. Ltd. hanno annunciato ieri un accordo di collaborazione che riguarda le rispettive produzioni di televisori al plasma. Questo accordo verrà formalizzato entro la fine dell'anno fiscale 2007, verrà attuato a partire dal secondo trimestre del 2008 e prevede la fornitura da parte di Panasonic (gruppo Matsushita) dei pannelli al plasma da 103 pollici a Hitachi, mentre quest'ultima fornirà a Panasonic i propri pannelli da 85 pollici.
Le due multinazionali non sono nuove a questo tipo di partnership e già nel febbraio del 2005 collaborarono a diversi livelli nello sviluppo dei televisori al plasma. Quel accordo includeva la condivisione di ricerca e sviluppo, produzione, marketing e proprietà intellettuali.
Le due aziende sembrano quindi intenzionate a puntare fortemente al mercato dei televisori di grandi dimensioni (per non dire enormi) e alcune indagini di mercato degli analisti sembrano suffragare questa scelta, ma la concorrenza dei produttori di LCD è tale (la realizzazione di grande pannelli LCD è molto meno costosa) che le collaborazioni o joint-venture sembrano diventare inevitabili per poter limitare i costi ed essere competitivi sul mercato.
Gian Luca Di Felice
per AVMagazine.it

Ultimi Video

Palinsesti TV