Anteprima web per Sanremo 2008 su Rai.tv (www.rai.tv), dove nella sezione 'Aspettando Sanremo' è già possibile rivedere le esibizioni dei vincitori del Festival dal 2000 ad oggi. Dal 25 febbraio poi, con l'inizio dell'evento, si potranno seguire sulla web-tv gestita da RaiNet tutte le esibizioni canore tratte dalle serate, pubblicate in tempo reale e on demand. Inoltre, l'offerta web per Sanremo 2008 si avvarrà della ricca rete trasmissiva della Rai su internet, che lo scorso anno ha registrato 408.000 utenti unici, con oltre 5.500.000 pagine viste e 690.000 video erogati nella sola settimana dell'evento.
Le stesse clip saranno disponibili anche per i telefoni cellulari attraverso il portale wap "Rai con te". Inoltre, per la prima volta quest'anno, anche un blog ufficiale (https://sanremo2008.blog.rai.it/) nato dalla collaborazione tra il Tg1 e RaiNet News dove le interviste di Vincenzo Mollica, notizie, approfondimenti e contenuti saranno commentati e votati dagli utenti stessi.
Il blog, aggiornato quotidianamente con news da Sanremo, proporrà nuovi contenuti in esclusiva per internet e tutti i video tratti dalle varie edizioni del Tg1.
La diretta sarà trasmessa anche sul sito di Radio 1 Rai: nella sezione Sanremo della radio ufficiale del Festival (www.radio.rai.it/radio1/sanremo2008), anche un numero verde per permettere al pubblico di intervenire in diretta e i servizi prodotti dagli inviati a Sanremo.