Il gruppo ESPN acquista Racing-Live.com, il sito leader dei motori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  martedì, 05 agosto 2008
 00:00
EspnESPN ha annunciato oggi l’acquisizione di Racing-Live.com – il sito di Motori più importante al mondo.
 
Racing-Live.com si occupa di Formula 1 (F1-Live.com), Moto GP & Superbike (Moto-Live.com), Rally (Rally-Live.com), Rally fuori strada (Raid-Live.com), Endurance Sports-Cars e Kart Racing. Il sito fornisce ai fan di tutto il mondo notizie aggiornate in tempo reale in inglese, francese, giapponese, italiano, tedesco e spagnolo. Racing-Live.com può contare su un seguito di tre milioni di utenti unici al mese
 
“Il mondo dei motori ha fan sparsi in tutto il mondo, questo accordo ci permetterà di aggiornarli in modo più puntuale di quanto fosse mai successo prima”, ha detto Russell Wolff, Executive Vice President e Managing Director, ESPN International. “Continuiamo a incrementare la nostra attività online attraverso acquisizioni chiave come Cricinfo.com e Scrum.com espandendo altresì la nostra offerta con versioni locali e fantasy di ESPNsoccernet.com. Poter aggiornare costantemente i fan online è una priorità per noi, questa acquisizione si aggiunge alla nostra offerta NASCAR e “Classic motor sport” proposta nel mondo attraverso le nostre piattaforme multimediali.
 
“Sono lieto che ESPN possa ora offrire ai tifosi una copertura di alto livello di calcio, rugby, cricket e degli sport motoristici”, ha detto Lynne Frank, Managing Director di ESPN, Europe, Middle East e Africa. “Racing-Live è leader nel suo settore e ha costruito una solida base che utilizzeremo per sviluppare ulteriormente la nostra offerta digitale di sport motoristici. Siamo particolarmente lieti che Racing-Live.com si unisca a ESPN nel bel mezzo di un’altra fantastica stagione di Formula1”.
 
Michel Marvie, fondatore e Managing Director di RACING-LIVE S.A, ha aggiunto “Lanciato nel 1995, Racing-Live.com ha raggiunto una forte e crescente presenza tra i fan dei motori in tutto il mondo, con aggiornamenti in tempo reale e notizie dal mondo della F1, Moto GP, Rally ed Endurance racing. ESPN si è imposto come leader nel campo della comunicazione digitale e rappresenta il partner ideale per l’ulteriore sviluppo di Racing-Live”.
 
Le attività digitali di ESPN si uniscono al fine di fornire il meglio degli eventi sportivi in diretta e on-demand; aggiornamenti in tempo reale; gol, statistiche e analisi; programmi on-demand e programmi audio e video scaricabili; fantasy sports, video giochi sul Web, sui cellulari e sulle altre piattaforme non in linea.
 
Le attività digitali di ESPN sono leader nei propri settori di competenza: online (ESPN.com), mobile (sito mobile.espn.com), radio (la radio di sport più ascoltata online ESPNRadio.com); i siti leader in fatto di notizie e informazioni su calcio, cricket e rugby (ESPNsoccernet.com, Cricinfo and scrum.com); leader nei fantasy games che fanno impazzire milioni di appassionato ogni anno; uno dei più apprezzati fornitori di servizi premium sul Web (ESPN Insider); i contenuti sportivi più scaricati da iTunes Store, e una piattaforma di contenuti, unica nel suo genere, che compare in molti dei più popolari video giochi sportivi.
 
ESPN ha siglato accordi con NASCAR per trasmettere o distribuire gare in tutto il mondo e i fan di ESPN Classic possono vedere la F1 d’annata e le gare di Rally in Europa.
 

Ultimi Video

Palinsesti TV