Boom di accessi: in autunno online le dirette dello sport RAI

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 21 agosto 2008
 00:00
Rai SportNuovo record di accessi ‘olimpici’ per la Rai su internet (www.pechino2008.rai.it), con 7,5 milioni di pagine viste negli ultimi 3 giorni e 3,5 milioni di richieste per le dirette video, che equivalgono a una crescita del 35 per cento rispetto alla settimana precedente.


Martedì 19 agosto si è registrato il primato di utenti per lo speciale RaiNet-RaiSport dedicato ai Giochi, con 2,8 milioni di pagine viste e 1,4 milioni di video live scaricati. In particolare, la partita Argentina-Brasile, la sfida del volley Italia-Usa e la grande atletica sono stati gli eventi più seguiti sui 6 canali internazionali (in esclusiva per il web Rai) oltre ai canali di RaiDue e RaiSport Più.


E in termini di ascoltatori medi, i numeri prodotti da internet si confermano per la Rai estremamente significativi: ad esempio, nella giornata del 19 agosto le dirette video sul web registrano picchi di oltre 50mila utenti contemporanei con una media di quasi 200mila utenti unici. Numeri, questi, resi possibili anche grazie al significativo rafforzamento della capacità trasmissiva della Rai sul web: per i Giochi Olimpici infatti l’azienda ha quasi decuplicato la banda utilizzata per erogare le dirette video.

Per l’amministratore delegato di RaiNet, Piero Gaffuri: “I risultati dimostrano l’efficacia e la fungibilità di un mezzo che tecnicamente vanta grandi possibilità di perfezionamento. E lo sport rappresenta un contenuto ideale, sia per il target che per la possibilità di seguire grandi eventi in diretta. Per questo – prosegue Gaffuri – l’offerta continuerà in autunno con una massiccia copertura sul web di tutta la programmazione sportiva della Rai, a partire dalla diretta on line di RaiSport Più per proseguire con contenuti e flussi video esclusivi per internet”.

Ultimi Video

Palinsesti TV