Più contenuti, maggiore interazione e la possibilità di commentare ogni video: è online con un look completamente rinnovato Corriere TV, la web tv di Corriere.it.
Le nuove soluzioni grafiche e di navigazione sono state adottate anche per rispondere al crescente successo del sito, che viene registrato in base a tutti gli indicatori, di accesso, gradimento, tempo di permanenza. Se nel 2011 Corriere Tv ha conteggiato 200 milioni di streaming con 6,2 milioni di ore fruite, in crescita del 38% rispetto al 2010, nel solo primo quadrimestre del 2012 Corriere Tv ha totalizzato 70 milioni di streaming, confermando e amplificando il trend di crescita degli anni precedenti.
Nella nuova offerta di Corriere Tv sono presenti docuweb interattivi, video inchieste, dirette video e live di intrattenimento, che si aggiungono all’offerta già esistente di video rubriche, news video, highlights sportivi, talk show. Tutti i video sono on demand: ogni utente potrà a suo piacimento vedere e rivedere tutti i contenuti.
Corriere Tv offre agli utenti programmi sui temi più attuali e approfondimenti innovativi e di successo come i recenti documentari interattivi Le (r)esistenti, un docuweb sul terremoto a L’Aquila con interviste a 27 donne, frutto del progetto collettivo di quattordici giornaliste della redazione della 27ora; Salvi per caso, realizzato in collaborazione con le firme del Corriere per la giornata della memoria con testimonianze di alcuni superstiti della Shoah; Milano Under 30, racconti in prima persona di giovani che vivono a Milano.
Fanno parte della programmazione inchieste di grandi firme come quelle di Reportime con il team di Milena Gabanelli, i video reportage di racconto dell’Italia di Aldo Cazzullo, i video realizzati in Libia e Iran di Lorenzo Cremonesi, le inchieste di Antonio Crispino sulla vita dei bambini nelle carceri e sulla vendita in nero dei gioielli a Milano, le inchieste di Ruben H.Oliva sulla ‘ndrangheta in Lombardia.
Le dirette video di Corriere Tv sono in media tre al giorno, 7 giorni su 7, e coprono gli avvenimenti di cronaca più importanti in Italia e nel mondo. L’offerta live di intrattenimento vanta eventi quali i concerti dei Kasabian, Negrita, Afterhours, Nina Zilli