ReportTime, su CorriereTv con le videoinchieste di Milena Gabanelli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  lunedì, 10 ottobre 2011
 17:19

ReportTime, su CorriereTv con le videoinchieste di Milena GabanelliIl Corriere della Sera accresce i contenuti multimediali della sua offerta informativa, potenziando il canale televisivo del suo sito con la collaborazione tra Report, il seguitissimo programma di inchieste di Milena Gabanelli in onda su Rai Tre, e CorriereTv, la web tv di Corriere della Sera.it.

Da oggi su Corriere.it arriva infatti Reportime, un nuovo spazio sul web dedicato al giornalismo d’inchiesta. Milena Gabanelli e i giornalisti del suo staff di Report pubblicheranno videoinchieste sui temi di attualità più importanti: politica, economia, ambiente, salute, società.

Storie e interviste esclusive dall’Italia e dal mondo, che i lettori di Corriere.it potranno vedere e commentare online su CorriereTv. Una nuova offerta di informazione multimediale di alta qualità che il Corriere della Sera ha deciso di offrire ai suoi lettori, oltre un milione e 800mila, che mediamente ogni giorno visitano Corriere.it.

Il direttore Ferruccio de Bortoli, presentando questa mattina l’iniziativa durante una conferenza stampa trasmessa in streaming sul sito, ha sottolineato come “Reportime nasce con l’intenzione di dar vita a un filone di inchieste originali pensate per il web” e ha ribadito che “naturalmente Milena Gabanelli avrà la massima libertà di fare su CorriereTv le inchieste che vuole”.

 “Uno degli aspetti interessanti del progetto è che dopo tanti anni che lavoriamo in tv ripartiamo da capo per imparare il nuovo linguaggio del web”,
ha aggiunto la giornalista resa celebre dalle sue trasmissioni di Rai Tre.

In esclusiva su CorriereTv saranno online le anteprime delle puntate di Report,
gli approfondimenti delle inchieste in onda, indagini realizzate e mai trasmesse.

La squadra che lavora ai contenuti di ReportTime è formata, oltre che da Milena Gabanelli, da Bernando Iovene, Sabrina Giannini, Paolo Mondani, Giovanna Boursier e Alberto Nerazzini, che saranno anche protagonisti di videochat su ReportTime.

Ultimi Video

Palinsesti TV