Facebook. Servizio Pubblico è in testa alla classifica settimanale dei fan con con 5.314 fan attivi contro i 4936 di X Factor Italia. Ma, se è vero che sulla fan page del programma di Santoro sono intervenute più persone almeno con un post e un commento, i fan di X factor sono risultati più attivi scrivendo in media due post/commenti ciascuno.
Uomini e Donne supera entrambi per indice di reazione, con 25.185 like dei fan ai post e commenti dell’amministratore della pagina.
Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento
Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan
The Best Post . Il post più amato della settimana con 6228 like è dedicato alla performance di Chiara a X Factor. Al secondo e terzo posto seguono un video di Uomini e Donne e la foto di Giulia Innocenzi nella sua postatzione a Servizio Pubblico, prima dell’inizio della puntata.
Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti
Guardando invece alle pagine che sono state aggiornate più di frequente con post e commenti dell’amministratore, quindi si sono spese di più nella stimolazione dei fan, al primo posto troviamo L’eredìtà che supera Ti lascio una canzone e Agorà.
Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore
Twitter . Il 60% dei tweet sui programmi tv rilevati tra il 25 e il 31 ottobre 2012 contiene #xf6, hashtag ufficiale di X Factor, seguito da #serviziopubblico (15,8%) e #ultimaparola (4,1%)
Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet
X factor si conferma il più virale su Twitter : i tre concorrenti #Chiara, #Ics e #Daniele sono tra i primi venti hashtag nella classifca globale dei tweet sui programmi tv
Classifica percentuale degli hashtag totali utilizzati nei tweet in relazione ai programmi