Motorola, Inc. ha annunciato oggi la presentazione della TV mobile DH01n, un lettore multimediale tascabile con funzioni di navigazione avanzate che includono: navigazione GPS 2D o 3D e mappe Tele Atlas, punti di interesse e indicazioni vocali.
"I consumatori si stanno sempre più allontanando dalle tradizionali trasmissioni di prima serata e si stanno orientando verso orari di trasmissione personalizzati, ovvero verso la visione dei programmi preferiti nel luogo e nel momento più adatto a loro" afferma Navin Mehta, vicepresidente di Mobile TV and Applications Services, Home & Networks Mobility, Motorola. "La TV mobile DH01n consentirà agli utenti di determinare il proprio percorso sul GPS e di visualizzare contenuti multimediali in qualsiasi momento e luogo".
La TV mobile DH01n di Motorola rappresenta uno strumento efficace nel favorire il cambiamento delle abitudini degli utenti offrendo loro più scelta, convenienza e controllo sulle proprie esperienze multimediali personali. Con la TV mobile DH01n gli utenti potranno guardare programmi TV in diretta, video on-demand e contenuti multimediali personali mentre sono in viaggio e utilizzare la navigazione GPS. La TV mobile tascabile DH01n è dotata di un ampio display LCD di alta qualità con audio stereo.
La TV mobile DH01n tascabile ultraleggera offre inoltre:
- Trasmissione video digitale di alta qualità in tempo reale conforme allo standard DVB-H
- 90 minuti di video su scheda da 256 MB
- Scansione automatica dei canali ed elenco canali
- Contenuti personali, ad esempio video, musica e immagini su schede SD/MMC
- Registrazione, pausa e riproduzione dei segnali TV con supporto scheda di memoria protetta
- Quattro ore di autonomia in riproduzione.
In aggiunta alla DH01n, ora disponibile per emittenti e operatori, Motorola ha già presentato all'inizio dell'anno il dispositivo DH01 e le soluzioni per la trasmissione per TV mobili. La soluzione end-to-end include un'infrastruttura di rete DVB-H con rete di trasmissione, centro headend video, piattaforma per servizi applicazione interattivi e servizio per la progettazione, la distribuzione, l'ottimizzazione e la gestione della rete di trasmissione e di diversi servizi destinati all'utente finale.