
I clienti 3 potranno sintonizzarsi su La3, il canale autoprodotto della TV Digitale Mobile DVB-H di 3 Italia, per seguire gratuitamente la diretta del Motomondiale sul proprio TVfonino in modalità broadcasting: dalle qualifiche del sabato fino alle gare della domenica. I telespettatori de La3 TV potranno così gustare sul TVfonino le imprese dei campioni delle “due ruote” come Valentino Rossi, Casey Stoner, Andrea Dovizioso, Daniel Pedrosa, Nicky Hayden e Marco Simoncelli.
Il primo appuntamento con il Motomondiale sul TVfonino è fissato per l’11 e il 12 Aprile con il Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail, che si corre eccezionalmente in notturna: l’11 Aprile La3 TV trasmetterà dalle ore 21.00 le qualifiche delle classi 125, MotoGP e 250. Domenica 12 Aprile, sempre in diretta, a partire dalle ore 18.45, verranno trasmesse le gare.
Dopo il GP del Qatar sui TVfonini di 3 Italia andranno in onda i GP di Motegi (Giappone, 25/26 Aprile), Jerez de la Frontera (Spagna, 2/3 maggio), Le Mans (Francia, 16/17 Maggio), Mugello (Italia, 30/31 Maggio), Catalunya (Catalogna, 13/14 Giugno), Assen (Olanda, 26/27 Giugno), Laguna Seca (Stati Uniti, 4/5 Luglio), Sachsenring (Germania, 18/19 Luglio), Donington Park (Gran Bretagna, 25/26 Luglio), Brno (Rep. Ceca, 15/16 Agosto), Indianapolis (Stati Uniti, 29/30 Agosto), Misano (San Marino, 5/6 Settembre), Estorìl (Portogallo, 3/4 Ottobre), Phillip Island (Australia, 17/18 Ottobre), Sepang (Malaysia, 24/25 Ottobre) e Valencia (Spagna, 7/8 Novembre).
Tutti gli appuntamenti de La3TV dedicati al motociclismo saranno commentati da Alice Margaria, giornalista sportiva motociclista, coadiuvata per il commento tecnico da Dario Marchetti e Mauro Sanchini. Dario e Mauro hanno gareggiato in numerosi campionati, dal mondiale velocità 125, 250 e 500 cc alla Superbike.
A partire dal 27 aprile,alle ore 15 di ogni lunedì successivo alle gare, andrà in onda la nuova edizione di Motomagazine, sempre su La3 TV e sempre in diretta. Quest’anno il programma, condotto sempre da Alice Margaria coadiuvata in alternanza da Mauro Sanchini e Dario Marchetti, durerà mezz’ora, verterà principalmente sull’esito delle gare della domenica precedente e avrà a supporto gli highlights delle tre classi in gara.
Il Motomondiale anche in diretta streaming su Pianeta 3
I clienti di 3 potranno vedere il Motomondiale anche collegandosi in modalità streaming alla sezione TV di Pianeta 3, il portale mobile dei Videofonini di 3 Italia, dove a partire dall’11 Aprile e per tutta la durata del Motomondiale sarà live un canale dedicato che trasmetterà in diretta tutte le sessioni di qualifica e le gare delle classi 125cc, 250cc e MotoGp. L'accesso al canale dedicato costerà 4 euro per i 3 giorni in cui sarà accessibile (dal sabato fino al lunedì successivo ai weekend di Gara).
