3 Italia lancia il DVB-H in Malesia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

M
Mobile Tv
  mercoledì, 07 febbraio 2007
 00:00

3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa, Maxis Communications (“Maxis”), operatore mobile leader in Malesia, e Astro, operatore regionale multipiattaforma, hanno annunciato oggi il lancio di un trial Digital Mobile Tv DVB-H di 3 mesi in Malesia.

Telefonino DVB-HPrimo nel suo genere in Malesia, il trial sarà gestito da 3 Power, una business unit di  3 Italia, che fornirà gli apparati DVB-H, il progetto e la pianificazione della rete DVB-H, i Tivufonini e le Usim, la piattaforma di Conditional Access e Digital Right Management, la guida ESG, l’integrazione con i sistemi di CRM e Billing in collaborazione con partner internazionali di primo piano.

Il trial inizierà a metà 2007, coinvolgendo i clienti Maxis a Kuala Lumpur. I clienti sperimenteranno la Televisione Mobile Digitale DVB-H, con 6 canali televisivi digitali forniti da Astro All Asia Networks plc. Agli utenti che parteciperanno al trial, scelti per formare un panel rappresentativo della base clienti, saranno forniti Tivufonini DVB-H di LG e Samsung.

Il trial permetterà a Maxis di sperimentare la tecnologia DVB-H, di analizzare la qualità di ricezione del segnale, di apprezzare i diversi servizi che la tecnologia è in grado di supportare, come i servizi pubblicitari e interattivi. Il lancio commerciale della Televisione Digitale Mobile DVB-H di Maxis è previsto per la fine dell’anno.

“La nostra anteprima mondiale, con il lancio della Televisione Mobile Digitale DVB-H nel giugno 2006, è stato un successo con oltre 250mila clienti nei primi sei mesi. Siamo pronti a fornire a Maxis il nostro supporto” ha detto Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia. “Grazie a 3 Power, i clienti Maxis potranno beneficiare dell’esperienza di 3 Italia nello sviluppo di una soluzione DVB-H. Questo assicurerà un’evoluzione rapida e soddisfacente del trial.”

3 Italia è stata la prima al mondo ad offrire la Televisione Mobile Digitale DVB-H con ampia copertura. Il 5 giugno 2006, 3 Italia ha lanciato La3 Live, il primo canale DVB-H in diretta e autoprodotto, e offre oggi 12 canali digitali mobili. A seguito del successo ottenuto in Italia, 3 Italia condivide ora attraverso 3 Power la propria esperienza con le società che nel mondo stanno lanciando o si preparano a lanciare i propri servizi commerciali DVB-H.

La tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcasting - Handheld) è la più recente tecnologia broadcast che permette di trasmettere i contenuti televisivi direttamente sui Tivufonini. Offre contenuti audio, video e multimediali ad un vasto numero di utenti in condizioni tecniche ottimali ed efficaci anche dal punto di vista dei costi.

Ultimi Video

Palinsesti TV