Canal+ France: stagione piena di novitŗ

News inserita da:

Fonte: digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
  venerd√¨, 24 agosto 2007
 00:00
Si √ɬ® tenuta ieri a Parigi, al Palais de Tokio, la conferenza stampa di√ā¬†presentazione della nuova stagione di Canal+ France. Si trattava della prima conferenza stampa successiva alla fusione con TPS e le novit√ɬ† certo non mancano per l'ormai unico gruppo satellitare francese attivo nei servizi pay tv. "Un anno rifondatore estremamente attivo" come dichiarato dal Vice Presidente Esecutivo del gruppo Guy Lafarge. Nuovi canali, nuovi servizi e innovazione tecnologica: queste le linee direttrici dell'azione di Canal+ che vediamo qui nel dettaglio.

1. Cinque nuovi canali
Nei prossimi mesi, progressivamente, gli abbonati a Canalsat vedranno l'offerta ampliarsi con cinque nuovi canali:
Babyfirst: canale dedicato ai bambini dai 6 mesi ai 3 anni, partirà il 2 ottobre e verrà incluso nel pack "Famille"
Disney Cinemagic (anche in versione shift +1): i grandi film della Disney,√ā¬†"Cars", "Ratatouille", "The Wild", "Il Mondo di Nemo", "Narnja - Capitolo1", "Bambi 2", sono questi alcuni dei titoli della programmazione prossima di questo nuovo canale che partir√ɬ† il 4 settembre, anch'esso riservato agli abbonati al pack "Famille"
Boomerang: il canale dei cartoons pi√ɬĻ classici partir√ɬ† anch'esso il 4 settembre nel pack "Famille"
Planète Justice: canale documentaristico dedicato al mondo del crimine, degli intrighi polizischi e della giustizia, partirà il 27 ottobre e sarà compreso nell'offerta "Librement"
Vista: canale dedicato alla fascia di età tra i 45 e i 65 anni inizierà le sue trasmissioni entro la fine dell'anno


2. Alta definizione
L'offerta di canali in alta definizione si arricchirà di tre importanti gemme. In ottobre il nuovo canale Disney Cinemagic, oltre a Sci Fi e 13éme Rue, inizieranno a trasmettere anche in alta definizione. Sempre in ottobre, sarà disponibile per gli abbonati un nuovo ricevitore HDTV in grado di registrare su hard disk e munito di doppio tuner, capace anche di consentire l'accesso all'offerta Video On Demand (VOD) via web.


3. Rugby+
Analogamente con quanto accade con il calcio e l'offerta Foot+, anche per il rugby del campionato francese, il Top14, sar√ɬ† possibile sottoscrivere l'opzione Rugby+ che dar√ɬ† l'accesso a tutte le partite. √ā¬†La copertura delle tre partite settimanali pi√ɬĻ importanti offerta da Canal+ e da Canal+ Sport verr√ɬ† integrata da Rugby+ che dar√ɬ† accesso alle altre quattro partite. Rugby+ sar√ɬ† sottoscrivibile come opzione singola al prezzo di 4 euro al mese ma sar√ɬ† automaticamente inclusa nell'abbonamento di coloro che hanno gi√ɬ† sotoscritto il pack "Sport" di Canalsat.


4. Modifica pacchetti
Venendo incontro alle richieste di molti abbonati, Disney Channel e Playhouse Disney saranno compresi nel pack "Librement", pacchetto base dell'offerta pay tv di Canalsat. Curiosamente, Disney Channel+1 rimarrà invece riservato ai sottoscrittori del pack "Famille". Sparirà il canale Toon Disney.


Potete trovare il quadro dei pacchetti e delle offerte di Canal+ e Canalsat in questa notizia di digital-sat dello scorso 20 marzo.

Ultimi Video

Palinsesti TV