Arnold Cassola: fermare oscuramento Rai all'estero

News inserita da:

Fonte: Italianos de Argentina

S
Satellite / Estero
  martedì, 25 settembre 2007
 00:00

Arnold CassolaA seguito dell’oscuramento all’estero del concerto dei tre tenori in occasione della morte di Luciano Pavarotti, Aenold Cassola (verdi, eletto in Europa) ha presentato un’interrogazione scritta al Ministro degli affari esteri ed al Ministro delle comunicazioni per sapere perché  la RAI continua ad oscurare all`estero una parte della propria programmazione.

Infatti Cassola dichiara che con il pretesto di non poter acquistare i diritti per la diffusione dei programmi al di fuori del territorio nazionale le proporzioni del fenomeno sono divenute rilevanti.

“La RAI è un`azienda che gestisce un servizio pubblico (quello radiotelevisivo), e pertanto sembrerebbe doveroso che detta azienda facesse ogni sforzo possibile per mettere tutti i cittadini italiani nella condizione di poter fruire di tale servizio pubblico” ha detto Cassola.

Con la sua interrogazione, il deputato verde ha chiesto delucidazioni sulle iniziative intraprese affinché l`azienda che gestisce il servizio pubblico radiotelevisivo cessi immediatamente le politiche discriminatorie a danno dei connazionali che vivono e lavorano a l`estero.

Ultimi Video

Palinsesti TV