Fashion Tv, presto una versione dedicata al mercato italiano

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Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

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Satellite / Estero
  martedì, 15 aprile 2008
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Fashion Tv, unico canale satellitare dedicato alla Moda e alle Tendenze con 300 milioni di case raggiunte in 202 paesi nei 6 continenti, ha vissuto un eccezionale 2007.
 
Il fatturato, nell’anno del 10° anniversario, ha registrato una crescita pari a quasi l’80%, chiudendo con circa 40 milioni di euro a livello globale. Un altro indice di crescita importante della Tv, di proprietà di Michel Adam Lisowski, è quello relativo alla raccolta pubblicitaria, che vede Fashion Tv crescere del 90% rispetto al 2006. Ottimi risultati anche per il sito Istituzionale (ftv.com), che con 1.2 milioni di visitatori e 12 milioni di pagine viste al mese cresce del 200% rispetto lo scorso anno.
 
Attività caratterizzante del 2007 il restauro e l’inaugurazione del Maga Yacht F-Diamond, che sta portando in tutto il mondo il brand di Ftv: un vero e proprio entertainment center, con 50 suite, lussuose stanze, ristoranti, lounge bar, nightclub, SPA, piscine e un completo Studio Tv, con registrazione, regia e post produzione. Attualmente in Oriente, questa lussuosa nave da crociera di 140 metri di lunghezza, trasformata dal visionario Michel Adam in un Floatel– regalerà ai telespettatori ancora tanti magici momenti, galleggiando nei porti più glamour del Pianeta.  
 
“Siamo orgogliosi dei risultati che Fashion Tv sta ottenendo in tutto il mondo” – ha commentato Licia Negri, Direttore Fashion Tv Italia – “Il 2007 è stato un anno formidabile per il gruppo e per il 2008 sono tante le iniziative già pianificate o in corso di definizione. Tra gli obiettivi primari l’incremento della diffusione, attualmente in costante crescita grazie a importanti accordi internazionali con aree in America Latina, Russia, Sudafrica e Giappone.”
 
“La più dirompente novità per l’Italia, è la preparazione di un canale su misura per il mercato italiano che sbarcherà nel nostro Paese entro il 2009.” – ha continuato Licia Negri – “Si tratta di un’iniziativa che Fashion Tv ha già intrapreso in altri mercati tra cui Inghilterra, Polonia, Romania, Thailandia, Austria e Russia. E ovunque è stato un successo.”
 
Obiettivo è quello di differenziare i contenuti di Fashion Tv, trasmesso localizzando i contenuti e presentandoli in lingua italiana. Al momento, Fashion Tv, che in Italia è visibile sul canale 811 di Sky, sta dialogando con diversi fondi d’investimento.
Altra grande novità alle porte è il lancio di Fashion Tv in Alta Definizione in Giappone, esperimento che sarà esteso, nella seconda metà dell’anno, anche in Europa. Per quanto riguarda, invece i contenuti, saranno incrementati i Format, con l’introduzione di F.Fitness, rubrica dedicata al benessere e F.Interview, programma di interviste “in profondità” a Top Model e stilisti. In aumento anche i LIVE - grazie all’accordo con il satellite Rrsat Global stipulato a febbraio 2008 - dei più esclusivi eventi internazionali legati al Fashion tra cui il Carnevale di Rio, le passerelle internazionali, gli Oscar, Cannes, Venezia e molti altri.
 
Altri due progetti legati alla formazione e agli artisti emergenti, prenderanno il via a breve su Fashion Tv: “I LOVE FASHION TV”, un incubatore di marchi di Moda emergenti e “Talent Search”, una nuova iniziativa di ricerca talenti (stilisti, modelle e fotografi), nata in Cina a bordo di F-Diamond con l’aspirazione di estendersi presto anche in Europa.
 
DATI E INVESTIMENTI 2007:
 
·         Il fatturato globale di Fashion Tv nel 2007 è cresciuto quasi dell’80% arrivando a circa 40 milioni di euro
  • Sono state firmate considerevoli partnership per la distribuzione del canale:
    • Sud America con Turner Latin America
    • Russia con Alex Shutorovich
    • Sud Africa con C Group
    • Giappone con Sukisoma Group
  • Il traffico Internet è cresciuto del 200% con 1.2 milioni di visitatori e 12 milioni di pagine viste al mese
  • La distribuzione agli operatori di telefonia mobile ora raggiunge il 70% di tutte le compagnie
  • Attraverso la telefonia Internet, il passaggio verso l’Home Tv è cresciuto in maniera sostanziale sfruttando il protocollo Iptv (Internet Protocol Television), tanto da raggiungere più di 10 milioni di famiglie
  • L’investimento pubblicitario sul canale è cresciuto del 90% rispetto il 2006
  • Il sistema di licensing ha generato molti nuovi prodotti ed eventi
  • L’investimento per l’acquisizione di F-Diamond (il Mega Yacht brandizzato Ftv in tour intorno al mondo)
  • L’incremento nei palinsesti di programmi come Miss Ftv, Fashion Destinations, Fashion and Films, Fashion and Music, Fashion and Sports, ha permesso a Fashion Tv di entrare in nuove aree del lifestyle
  • Il canale maschile F-Men è stato lanciato su Sky Italia, e via cavo in molti Paesi in tutta Europa
  • Il brand di Fashion Tv è cresciuto in maniera eccezionale in termini di credibilità e awarness
 
NUOVI PROGETTI CORPORATE 2008
 
  • Lancio di versioni locali di Fashion Tv in Inghilterra, Polonia, Romania, Thailandia, Australia, Giappone e Russia e molte altre sono ancora riservate – perchè in fase di definizione;
  • Lancio in Giappone di Fashion Tv in Alta Definizione (aprile 2008)
  • Lancio in Europa di Fashion Tv in Alta Definizione (settembre 2008)
  • Lancio di FLOATEL: Hotel Fashion galleggiante e entertainment center a bordo del Mega Yacht F-Diamond, con Suite, SPA, Lounge, Casinò Piscine e molto altro.
  • Sviluppo di nuovi siti internet e Community dedicati al Fashion in tutto il mondo;
  • Sviluppo di un programma di licensing e di merchandising; l’ufficio di marketing e design del progetto avrà sede ad Hong Kong; è già stata pianificata nel 2008 la diffusione capillare di negozi in molti Paesi;

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