Al Jazeera Sport unisce i suoi canali in una sola frequenza

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
Satellite / Estero
  martedì, 17 marzo 2009
 00:00
Al Jazeera la televisione satellitare con base in Qatar ha iniziato a trasmettere i suoi quattro canali sportivi Al Jazeera Sport +1, +2, +3, +4, sulla frequenza satellitare 11.296 MHz, polarità orizzontale, symbol rate 27.500 FEC ¾, del satellite HotBird 9 a 13 gradi Est.
 
I primi tre canali sono al momento trasmessi anche sulla frequenza 11.179 MHz in polarità orizzontale e con gli stessi parametri tecnici che vi abbiamo indicato precedentemente, e vanno ad aggiungersi al canale Al Jazeera +4 che gia trasmetteva su questa frequenza.
 
La televisione sta in pratica riunendo tutti i suoi canali sotto un unica frequenza che si liberata grazie ad una precedente risistemazione dei canali sui vari satelliti della flotta di HotBird. Il segnale su questa frequenza risulta anche piu potente rispetto alla precedente che verrà lasciata quasi sicuramente ad altri operatori.
 
A breve quindi si prospetta la fine delle trasmissioni di Al Jazeera ad 11.179 MHz per continuare soltanto su quella a 11.296 MHz. Vi ricordiamo che Al Jazeera Sport trasmette svariate competizioni tra le quali ricordiamo calcio, boxe, equitazione e altri sport. Il segnale di Al Jazeera è criptato usando il sistema di accesso condizionato Viaccess 3.0.

Ultimi Video

Palinsesti TV