ART abbandona definitivamente la codifica Irdeto

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 01 aprile 2009
 00:00
ART si appresta ad un cambio di codifica, il presidente della società Salah Kamel ha infatti deciso che la pirateria che perseguita da molto tempo la piattaforma ha raggiunto livelli insostenibili.
 
La società Arab Radio & Television meglio conosciuta come ART trasmette i suoi programmi usando al momento due codifiche separate: Viaccess ed Irdeto; il sistema Viaccess viene usato sul satellite HotBird mentre Irdeto sul satellite Nilesat a 7 gradi Ovest.
 
Per proteggere i suoi interessi e adeguarsi a varie richieste per una protezione migliore della sua offerta satellitare ART userà tra poco solamente il sistema di codifica Viaccess. Date certe ancora non ci sono ma il cambio sarà effettuato prima dei prossimi mondiali di Calcio.
 
Questa decisione quasi sicuramente coinvolgerà anche le scelte di Showtime che al momento utilizza la stessa codifica di ART e che fornisce ai suoi clienti un gran numero di programmi e canali di stampo Occidentale.
 
Vi avevamo anticipato questo cambio l’anno scorso ma adesso queste voci si sono materializzate e visto l’approssimarsi dei Campionati mondiali di Calcio il cambio non si dovrebbe fare attendere molto.

Ultimi Video

Palinsesti TV