Kabelkiosk cambia posizione satellitare

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 15 aprile 2009
 00:00
L’operatore Tedesco Kabelkiosk che fornisce il segnale per canali via cavo in molti paesi Europei ha iniziato le prime operazioni per lo spostamento del suo segnale satellitare da 8 gradi Ovest a 9 gradi Est.
 
I segnali di Kabelkiosk sono ora completamente disponibili sul satellite Eurobird 9A mentre i segnali della stessa emittente sul satellite Atlantic Bird 2 saranno disattivati il prossimo 15 luglio.

Questo intervallo prima dello spegnimento del segnale permetterà alle moltissime televisioni via cavo che ricevono il segnale da Kabelkiosk di ripuntare i loro strumenti di ricezioni nelle loro stazioni trasmissive sul nuovo satellite.

“La maggiore capacità e potenza del nuovo satellite Eurobird 9A mette a disposizione quasi il doppio dei trasponder precedentemente disponibili in questa posizione orbitale” ha dichiarato Martina Rutembeck direttrice di Kabelkiosk.

La direttrice ha continuato dicendo: “ Questa enorme aumento nella capacità del satellite crea i presupposti per un ulteriore sviluppo della nostra azienda”. Kabelkiosk fornisce più di 250 televisioni via cavo in Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo e Danimarca.

Palinsesti TV