Mipcom di Cannes, BBC acquista dalla Rai il Commissario Montalbano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 06 ottobre 2011
 20:00

Mipcom di Cannes, BBC acquista dalla Rai il Commissario MontalbanoRai prosegue nella sua strategia finalizzata al rafforzamento della struttura commerciale e distributiva e alla ricerca di nuovi canali di sfruttamento delle library. Gli ultimi importanti accordi, annunciati al MIPCOM di Cannes, riguardano la rafforzata intesa con la BBC e l'acquisizione del catalogo Titanus.

"RAI torna da Cannes con concreti e importanti successi - ha dichiarato il Vice Direttore Generale, avv. Gianfranco Comanducci. Significativo, tra gli altri, anche per le prospettive che apre, l'accordo con la BBC che ha acquistato l'intera serie del Commissario Montalbano che verrà trasmessa in chiaro su BBC4, in prime time e sottotitolata. La serie del Commissario Montalbano - sottolineato Comanducci -  si conferma importante atout per la RAI e anche il giovane Montalbano che sarà interpretato da Michele Riondino sta suscitando curiosità e interesse su tutti i mercati".

L'altro importante accordo riguarda la library della Titanus. "Abbiamo acquisito da RAI Cinema" - annuncia l'avv Gianfranco Comanducci - "la titolarità della distribuzione internazionale di questa library che conta oltre 350 titoli tra classici, film d'avventura, noir e commedie. L'accordo rappresenta un deciso passo in avanti nel posizionamento RAI sui mercati esteri e sarà valido fino al 31 dicembre 2019, ma RAI potrà vendere i titoli oltre la scadenza per altri cinque anni". Tra i titoli "Rocco e i suoi fratelli" di Luchino Visconti, "Pane Amore e Fantasia" di Luigi Comencini, "Poveri ma belli" di Dino Risi, "Zorro" di Duccio Tessari con Alain Delon e "L'Uccello dalle piume di cristallo" di Dario Argento.

"L'accordo con la BBC - spiega Luigi De Siervo, Direttore Commerciale RAI -  è il fiore all'occhiello di quattro giorni di intenso lavoro che ci hanno permesso di totalizzare vendite per oltre 1 milione di Euro, confermando che la politica RAI di unire qualità al giusto prezzo è vincente anche in questa stagione di crisi finanziaria".

Ultimi Video

Palinsesti TV