MotoTv, canale 237 di SKY, trasmetterà le immagini integrali in esclusiva dei test ufficiali del campionato mondiale Superbike, in programma per il 7 e lâ8 luglio sulla pista di Vallelunga.
Anteprima del round iridato, fissato per il 30 settembre proprio sul tracciato romano, i test ufficiali saranno trasmessi in diretta dalle telecamere di MotoTv, che seguirà i piloti in pista per lâintera durata dellâevento con la partecipazione di Marco Lucchinelli.

Durante le otto ore di diretta quotidiana, oltre ai commenti dei test in pista, gli inviati di MotoTv intervisteranno ai box personaggi, manager e piloti della Superbike mentre altri ospiti interverranno dallo studio allestito nella torre di Vallelunga.
âUnâiniziativa graditissima, quella di MotoTv â spiega soddisfatto lâAmministratore Delegato di FGSport, Paolo Flammini â che vediamo in linea con lo spirito di unâemittente che deve e vuole fare qualcosa di diverso per tutti gli appassionati di motociclismoâ.
Lâex campione del mondo Lucchinelli, testimonial di MotoTv che a Vallelunga ha corso nel 1983 una gara di Assoluti dâItalia, commenta così lâappuntamento capitolino: âGli appassionati romani hanno voglia di moto e il fatto che Biaggi tornerà nella sua città in sella ad una Superbike sarà lâoccasione per vedere tanti tifosi sugli spalti. Complimenti alla FGSport e allâAci Vallelunga, che hanno lavorato tanto per rendere questa pista sicura e adatta ad ospitare un evento del genereâ.
Lâappuntamento è fissato per il 7 e lâ8 luglio, su MotoTv, canale 237 di SKY.
Domenica 8, al termine della diretta dei test ufficiali Superbike, MotoTv manderà in onda alle 18:35 lo âSpeciale WDWâ dedicato ai quattro giorni che hanno visto ben 50.000 ducatisti incontrarsi sul tracciato di Misano Adriatico per animare il World Ducati Week.
Lunedì 9, alle 23 è in programma âSilk Roadâ: le riprese di un raid unico, percorso sulle orme di Marco Polo e dei mercanti di un tempo attraverso 8.000 miglia affrontate in 53 giorni, dalla Turchia alla Cina.
Lo âSpeciale Harley in Rosaâ racconterà invece, martedì 10 alle 23, lâavventura di un gruppo di motocicliste che, in sella alle mitiche moto americane, hanno percorso la Via del Sale in Sicilia partendo da Trapani per arrivare a Mazzara del Vallo.
Appuntamento fisso il mercoledì alle 23 per RR-Races Report: dagli studi di MotoTv, la conduttrice Paola Rota lancerà servizi esclusivi sui test ufficiali del campionato mondiale Superbike di Vallelunga con interviste ai personaggi principali della serie dedicata alle moto di derivazione stradale.
Giovedì 12, alle 23, sarà la volta di âMade in Italyâ programma riservato ai mezzi più interessanti realizzati nel nostro Paese. Questa settimana la lente dâingrandimento punterà sulla Magni e sulla sua storia trentennale.
Chiusura dedicata alle gare per venerdì 13 luglio: alle 23:55, MotoTv manderà in onda le immagini della terza tappa di Red Bull MotoGp Rookies Cup, corsa sullo storico tracciato olandese di Assen.