Diritti tv EURO 2016 in Germania alle emittenti pubbliche ARD e ZDF

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 23 febbraio 2012
 11:24

La UEFA ha annunciato di aver raggiunto un accordo in esclusiva con ARD e ZDF per i diritti tv in Germania per tutte le partite di UEFA EURO 2016, a conclusione di una gara d'appalto avviata nel 2011.

Si tratta del primo accordo di diritti televisivi in vista del torneo del 2016, in programma in Francia. UEFA EURO 2016 avrà una nuova formula, con 24 squadre al via e un totale di 51 partite.

Le emittenti pubbliche ARD e ZDF sono partner UEFA di vecchia data per la trasmissione delle competizioni per nazionali in Germania e assicureranno una vasta copertura in chiaro di UEFA EURO 2016. Programmi di approfondimento e con le sintesi delle partite completeranno l'offerta. Inoltre, sarà possibile seguire le competizioni su Internet e sulle piattaforme radio e mobili.

Commentando l'accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: "Il calcio a livello di squadre nazionali gode di crescente popolarità in Germania, come dimostrano gli share televisivi negli ultimi anni. In vista di UEFA EURO 2012, siamo lieti di avere prolungato il nostro rapporto a lungo termine con ARD e ZDF. Entrambe le emittenti vantano una grande esperienza nella trasmissione di importanti eventi sportivi e sono il partner ideale del Campionato Europeo UEFA”.

UEFA Events SA è una controllata della UEFA, creata per gestire le operazioni commerciali e legate agli eventi dell'organo di governo del calcio europeo. Inoltre, è incaricata di generare introiti da diritti tv, sponsorizzazioni, licenze e hospitality da tutte le competizioni professionistiche a livello di squadre nazionali e di club, e di gestire i rapporti con tutti i partner commerciali affiliati.

Ultimi Palinsesti