Tivùsat raggiunge il traguardo di un milione e ottocentomila smart card attive
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
TivùSat, la piattaforma satellitare gratuita italiana, ha raggiunto il traguardo di un milione e ottocentomila smart card attive, pari ad oltre un milione e mezzo di famiglie, il 5,96 per cento delle famiglie italiane.
Le regioni che registrano livelli di penetrazione più elevati sono la Calabria, nella quale il 12.67% delle famiglie ha scelto TivùSat, la Liguria (11.95%), il Molise (11.85%), la Valle d’Aosta (10.45%), la Basilicata (10.43%) e la Sicilia (8.83%).
La piattaforma satellitare rende accessibili ai propri utenti 58 canali televisivi e 44 radiofonici e può contare su un parco tecnologico di 31 decoder certificati TivùSat, di cui un quarto in HD. Con oltre 60 modelli iDTV (dotati di sintonizzatore integrato) compatibili, prodotti da LG, Sony e Samsung, TivùSat testimonia la propria scelta di qualità e quantità a favore di editori e consumatori e punta a crescere ancora in termini di servizi offerti e numero di utenti.
Accedere a TivùSat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato TivùSat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder o della CAM.