CNN si conferma primo canale internazionale di informazione in Europa

CNN si conferma primo canale internazionale di informazione in Europa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  venerdì, 12 giugno 2015
 11:06

CNN si conferma primo canale internazionale di informazione in EuropaLa CNN si conferma nuovamente come il maggior canale di informazione internazionale in Europa, raggiungendo ogni mese con le sue piattaforme TV o digitali, il 36% dei consumatori europei di fascia alta secondo quanto stabilito dallo studio condotto da Ipsos sull’utilizzo dei media in Europa nel 2015. La ricerca dimostra che la CNN ha una copertura mediatica del 25% maggiore rispetto al suo primo competitor. Con un reach mensile del 36%, CNN si posiziona davanti a Sky News (28%), BBC (27%), Euronews (24%), CNBC (13%), Bloomberg (12%) e Al Jazeera English (8%).

Per quanto riguarda il comparto televisivo, la CNN si distanzia notevolmente dai suoi concorrenti in campo di informazione, con una audience del 30% in tutta Europa. Parimenti, la CNN è il sito di informazione più cliccato con l’11% di visite ogni mese, davanti a competitor come il New York Times (9%) e il Financial Times (8%) così come i tradizionali canali di notizie televisive. La ricerca Ipsos ha inoltre dimostrato come il canale primeggi tra consumatori di fascia alta. CNN è infatti capace di raggiungere ogni mese in tutta Europa un numero maggiore di C-Suites (49%), decision makers (49%), consumatori del lusso (40%) e viaggiatori internazionali abituali (55%) rispetto ad ogni altro network internazionale di informazione.

“In un mercato saturo di dispositivi elettronici dove le abitudini sono in costante cambiamento, la CNN continua a la primeggiare sulla concorrenza sia sulla TV
tradizionale che sulle piattaforme digitali”, ha dichiarato Rani R.Raad, Direttore Commerciale di CNN International. “La nostra posizione di leadership in Europa testimonia il ruolo vitale che CNN gioca nell’informare quotidianamente e nel coinvolgere attivamente gli spettatori più influenti. Che si tratti di notizie dell’ultima ora diffuse via TV, di contenuti social condivisi su smartphone, o di un’esperienza digitale a tutto tondo, CNN continua ad essere in prima linea nel panorama dell’informazione globale.”

Ipsos ha condotto il Sondaggio Europeo sui Media per l’anno 2015 effettuando alcuni cambiamenti metodologici rispetto agli anni precedenti, facendo sì che l’inchiesta risultasse più incentrata sul brand e meno sulle piattaforme. Per questo motivo, Ipsos ci tiene ad informare chiunque desiderasse utilizzare o citare i risultati sopra menzionati che non ci potrà essere alcun tipo di confronto tra i risultati di questo anno con quelli degli anni precedenti. Il Sondaggio Europeo sui Media (EMS) 2015: è il primo sondaggio creato per analizzare i media internazionali e nazionali, TV, stampa e web, offrendo un quadro dettagliato sull’uso dei media in Europa, da influenti parte dei decision maker più influenti.

La rilevazione è stata effettuata in 21 paesi europei usando una formula ibrida che ha unito sia interviste telefoniche facilitate dal computer che ricerche online. Il campione è di 27.788 persone. Il Sondaggio Europeo sui Media si basa su un lavoro continuo e viene diffuso una volta all’anno. Questo comunicato rappresenta il lavoro sul campo effettuato tra gennaio e dicembre 2014.

1 Lo studio sull’utilizzo dei media condotto da Ipsos definisce piattaforme digitali tutte quelli accessibili da pc/laptop, smartphone (app o sito internet) o tablet.
2 Per C-Suites si intende il gruppo dei manager di più alto livello all’interno di un’azienda, capitanati dal CEO (ovvero l’amministratore delegato).

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV