Digital-News.it Logo
Foto - Nuova Stagione Sky 2023 - Il meglio del cinema italiano e internazionale con tante prime visioni

Nuova Stagione Sky 2023 - Il meglio del cinema italiano e internazionale con tante prime visioni

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Nuova Stagione Sky 2023 - Il meglio del cinema italiano e internazionale con tante prime visioni

Con tantissime prime visioni all’anno, Sky Cinema propone un’offerta completa, per tutti i gusti: il meglio del cinema italiano e internazionale, le pellicole di qualità premiate ai grandi festival, le saghe che hanno fatto la storia del grande schermo, tanti contenuti per i più piccoli e un’ampia varietà di titoli e di generi, per tutta la famiglia. Inoltre, tutti i titoli esclusivi delle collezioni e i film Sky Original. Tutto disponibile su Sky e in streaming su NOW.

Tanti titoli del grande cinema internazionale con i blockbuster come il fanta-horror Nope del Premio Oscar® Jordan Peele e Whitney Houston – Una voce diventata leggenda, biopic sulla leggendaria cantante (entrambi già disponibili), il cinecomic dell’universo DC Black Adam con “The Rock” Dwayne Johnson(che ha debuttato il 3 luglio), l’action con Gerard Butler The Plane (in arrivo dal 17 luglio), il distopico Don’t Worry Darling con Florence Pugh (dal 24 luglio), l’horror di fantascienza targato Blumhouse Megan (ad agosto), il dramma psicologico Tár, con Cate Blanchett, premiata a Venezia con la Coppa Volpi 2022 (a settembre), il fantasy cult Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri (prossimamente). E ancora Babylon con Margot Robbie e Brad Pitt diretti dal regista premio Oscar® Damien Chazelle, dal 21 luglio su Paramount+, disponibile per gli abbonati Sky Cinema senza costi aggiuntivi.

E poi le saghe che hanno fatto la storia del cinema, come quelle di Harry Potter, Batman, Transformers, Jurassic World, Jason Bourne e Ritorno al futuro (collezioni già disponibili on demand) e quella di Mission: Impossible, con la collezione in arrivo dall’8 al 16 luglio in occasione dell’uscita sala del settimo nuovo capitolo, Mission: Impossible Dead Reckoning - Parte 1.

Non mancherà il cinema per tutta la famiglia con l’animazione internazionale DC League of Super-Pets(già disponibile), il grande successo DreamWorks Animation Il gatto con gli stivali 2 - L’ultimo desiderio (a settembre), gli amatissimi Luì e Sofì con Me Contro Te - Il Film: Missione Giungla (già disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW) e il fenomeno del box officeSuper Mario Bros. - Il film targato Illumination, tratto dal celebre videogioco Nintendo (prossimamente).

E ancora il grande cinema italiano, con il documentario su Gigi Riva Nel nostro cielo un rombo di tuono (già disponibile) e il film con Antonio Albanese Grazie ragazzi (già disponibile),entrambi di Riccardo Milani, Romantiche diretto e interpretato da Pilar Fogliati (dal 31 luglio), Tramite amicizia di e con Alessandro Siani (dal 10 luglio), Tre di troppo di e con Fabio De Luigi (già disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW)e il noir con Pierfrancesco Favino L’ultima notte di amore (in arrivo prossimamente).

Infine, il cinema premiato e d’autore, con L’ombra di Caravaggio, di Michele Placido (già disponibile), L’immensitàdi Emanuele Crialese, con Penelope Cruz (ad agosto), Quando, di Walter Veltroni, con Valeria Solarino e Neri Marcorè (prossimamente), il grande ritorno di Nanni Moretti con Il sol dell’avvenire (prossimamente) e la pellicola di Gabriele Salvatores con Toni Servillo Il ritorno di Casanova (prossimamente).

Tra le collezioni confermatissima la nuova stagione dello Sky Original I delitti del BarLume, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi (prossimamente).

Ma Sky Cinema è anche la casa dei film Sky Original: in arrivo titoli internazionali come il poliziesco con protagonista Liam Neeson diretto dal Premio Oscar® Neil Jordan Detective Marlowe (ad agosto), l’animazione Paws Of Fury - La leggenda di Hanke il film di Stephen Frears The Lost King (prossimamente).

Inoltre, sempre prossimamente arriverà il film Sky Original tutto italiano Vangelo secondo Maria, di Paolo Zucca, tratto dal libro di Barbara Alberti, con Benedetta Porcaroli nel ruolo di Maria e Alessandro Gassmann in quello di Giuseppe.

I PRINCIPALI TITOLI IN PROGRAMMAZIONE

  • PAWS OF FURY – LA LEGGENDA DI HANK Nel 2023 in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW > Divertente animazione targata Sky Original, che vede Federico Buffa tra le voci italiane del film. Un segugio sfortunato di nome Hank si ritrova a vivere in una città piena di gatti. I felini hanno bisogno di un eroe che li difenda dal malvagio piano di uno spietato cattivo, che vuole radere al suolo il loro villaggio. Con l'aiuto di uno scontroso maestro, Hank si addestra diventare il samurai della città e collaborare con gli abitanti del villaggio per salvare la situazione. Ma c’è un unico problema: i gatti odiano i cani!

  • THE LOST KING Nel 2023 in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW > In questo film Sky Original l’acclamato ed eclettico regista inglese Stephen Frears torna a lavorare con gli autori di Philomena, Jeff Pope e Steve Coogan e dirige Sally Hawkins, Steve Coogan e Harry Lloyd. Tratto da un’incredibile storia vera, è il racconto di una donna che ha portato al ritrovamento delle spoglie mai rinvenute di re Riccardo III. Dovrà però lottare per difendere la maternità della sua conquista.

  • I DELITTI DEL BARLUME – UNDICESIMA STAGIONE Nel 2024 in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW > Torna con l’undicesima stagione la collection Sky Original liberamente ispirata al mondo della serie I delitti del BarLume di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore). Tre nuovi film prodotti da Sky Studios e da Palomar, diretti da Roan Johnson - che delle storie è anche produttore creativo - e Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi. Tutti confermati gli amatissimi personaggi che hanno reso celebre il “BarLume”: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino) sono i “vecchini”. E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia). Un morto in un pozzo, uno in mare e uno ucciso durante una battuta di caccia: nuova estate nuove grane, ma tra risate e brillanti intuizioni i nostri eroi ce la faranno come sempre.

  • VANGELO SECONDO MARIA Prossimamente in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW> Film Sky Original prodotto da La Luna, Indigo Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky, diretto da Paolo Zucca e con protagonisti Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann. Tratto dall’omonimo romanzo di Barbara Alberti, che alla sua pubblicazione rappresentò un vero e proprio caso per la scelta inedita di narrare la vicenda del Vangelo dal punto di vista femminile. Maria è una ragazzina di Nazareth, che si è appassionata per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura. Tutto le è proibito come donna, anche imparare a leggere e scrivere, ma lei in sinagoga si entusiasma dei profeti, che chiedono conto a Dio da pari a pari. Sogna la libertà, la sapienza, l’impresa, la fuga. E si ribella al disegno di Dio, fino all’estrema disobbedienza. Giuseppe è suo maestro e complice, un uomo bello e forte, diverso dal vegliardo curvo dei dipinti sacri.

  • GRAZIE RAGAZZI Già disponibile su Sky Cinema e in streaming su NOW > Emozionante commedia con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni e Fabrizio Bentivoglio diretti da Riccardo Milani. Antonio Cerami è un attore di teatro che da tre anni non calca il palcoscenico, quando il suo amico Michele gli trova l’insolito incarico di insegnante di recitazione presso il carcere di Velletri, allo scopo di far mettere in scena ad alcuni carcerati una serie di favole. L’entusiasmo di Antonio sarà tale da decidere di mettere in scena con i detenuti un progetto più grande presso il teatro di Michele: Aspettando Godot di Beckett.

  • BLACK ADAM Dal 3 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Dwayne Johnson è il protagonista di questo lungometraggio che esplora la storia del Supereroe DC Black Adam, per la regia di Jaume ColletSerra. Quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei – e imprigionato altrettanto rapidamente – Black Adam (Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

  • TRAMITE AMICIZIA Dal 10 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Nuova pellicola scritta e diretta da Alessandro Siani, che ne è protagonista assieme a Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase. Lorenzo è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè, in un momento di profondo scoramento, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?

  • DON’T WORRY DARLING Dal 24 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Thriller psicologico diretto da Olivia Wilde e interpretato da Florence Pugh, Harry Styles, la stessa Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine. America, anni ’50, una casalinga che vive in una comunità sperimentale inizia a sospettare che la compagnia del marito nasconda segreti inquietanti. Quanto sarà disposta a perdere per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

  • ROMANTICHE Dal 31 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Pilar Fogliati dirige e interpreta questa divertente commedia con Barbora Bobulova, che racconta le storie di quattro ragazze che vivono a Roma e dintorni: Eugenia Praticò, aspirante sceneggiatrice fuggita da Palermo per inseguire il successo, purché sia di nicchia; Uvetta Budini di Raso, aristocratica, bella e addormentata nel centro storico, che debutta nel mondo del lavoro; Michela Trezza che sta per sposarsi e ama la sua vita di provincia a Guidonia; Tazia De Tiberis, la bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato. E tutte e quattro, a modo loro, cercano il loro posto nel mondo.

  • L’IMMENSITÀ Ad agosto su Sky Cinema e in streaming su NOW > Dramma diretto da Emanuele Crialese, con protagonista il Premio Oscar® Penélope Cruz e con Luana Giuliani. Roma, Anni ‘70: Clara e Felice si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Il loro matrimonio è finito: non si amano più, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti, soltanto i figli, su cui Clara riversa tutto il proprio desiderio di libertà. Adriana, la più? grande, rifiuta il suo nome, la sua identità?, vuole convincere tutti di essere un maschio e questa ostinazione porta il già? fragile equilibrio familiare a un punto di rottura. Mentre i bambini aspettano un segno che li guidi, che sia una voce dall’alto o una canzone in tv, intorno e dentro di loro tutto cambia.

  • IL GATTO CON GLI STIVALI 2 - L’ULTIMO DESIDERIO A settembre su Sky Cinema e in streaming su NOW > Nuovo capitolo dalle favole di Shrek firmato DreamWorks Animation, in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riappropriarsi delle vite perdute si imbarcherà in un’impresa colossale: la ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l'affascinante Kitty “Zampe di Velluto”.

  • L’ULTIMA NOTTE DI AMORE Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Film di Andrea Di Stefano, con protagonista Pierfrancesco Favino. Franco Amore per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. E questo Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita.

  • IL SOL DELL’AVVENIRE Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Il grande ritorno di Nanni Moretti, in concorso a Cannes 76, con Mathieu Amalric, Margherita Buy, Barbora Bobulova e Silvio Orlando. Giovanni è un regista, Paola una produttrice. Giovanni gira un film ambientato nel 1956, scrive un film da Il nuotatore di John Cheever e immagina un film con tante canzoni italiane.

  • ME CONTRO TE - IL FILM: MISSIONE GIUNGLA Già disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Quarta avventura per i Me Contro Te, alias Luì e Sofì, dopo le avventure nell’Antico Egitto. Una nuova minaccia incombe sulla Terra: una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì, che dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana.

  • SUPER-MARIO BROS. IL FILM Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Animazione firmata Nintendo e Illumination, ambientata nel mondo di Super Mario Bros. Impegnati a riparare una conduttura d'acqua sotterranea di Brooklyn, gli idraulici Mario (doppiato da Claudio Santamaria) e il fratello Luigi, vengono catapultati attraverso un tubo misterioso in un mondo magico. Quando però i fratelli vengono separati, Mario intraprende una ricerca epica per trovare Luigi. Con l’assistenza di un abitante del Regno dei Funghi, Toad, e un po’ di addestramento dalla risoluta sovrana del Regno dei Funghi, la Principessa Peach, Mario dovrà mettere in campo tutte le sue abilità.

  • DUNGEONS & DRAGONS – L’ONORE DEI LADRI Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW> Dungeons & Dragons - L’onore dei Ladri porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione. Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.

La nuova stagione Sky con progetti, produzioni, storie originali e una grande line up di sport - #Sky20Anni

04/07/2023, Milano - Simone Rossi per "Digital-News.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)

    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'al...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021
  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia

    Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare. Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella...
    S
    Satellite
      martedì, 23 aprile 2013