Digital-News.it Logo
Foto - Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115)

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero

Da questa mattina alle ore 6, con l'inserimento nella numerazione dei decoder TivùSat salgono ufficialmente a sette i canali in Alta Definizione trasmessi dalla Rai. Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) infatti si affiancano ai già presenti Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD (visibili solo sul satellite grazie a Tivùsat), Rai HD e Rai Sport 1 HD (visibili invece anche sul digiale terrestre) e Rai 4 HD (visibile su Tivùsat e su piattaforma Sky Italia)

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) COSA SONO RAI MOVIE E RAI PREMIUM  - Rai Movie è un canale digitale tematico gratuito, che trasmette i grandi film nazionali e internazionali in una selezione di generi e titoli, dai classici del passato ai successi di oggi, alle opere inedite di registi emergenti. Rai Movie dedicherà grande spazio alle principali manifestazioni cinematografiche in Italia e nel mondo. Si rivolgerà anche agli appassionati della fiction Rai, uno dei generi che da sempre riscuote il favore del pubblico.

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) Rai Premium è il canale Rai che ripropone alcuni dei più grandi successi della programmazione del broadcaster di servizio pubblico (con accento particolare alle Fiction e alle produzioni da studio) accanto ad alcuni format originali dedicati all'approfondimento della storia della tv italiana.

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) COME RICEVERLI CON PIATTAFORMA TIVUSAT - RaiMovie e Rai Premium sono disponibile su tivùsat anche in alta definizione rispetivamente alle posizioni 114 e 115 del tlecomando tivùsat. RaiMovie HD e Rai Premium HD sono quindi visibile tramite decoder muniti di bollino oro tivùsat HD oppure tramite TV provviste di bollino bianco tivùsat HD Ready ed apposita CAM certificata. Accedere a tivùsat  è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM ), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM. Se si dovessero presentare problemi di visione, suggeriamo di effettuare le procedure secondo il seguente ordine:aggiornamento della lista canali, reinstallazione della lista canali, reset delle impostazioni di fabbrica / ripristino delle condizioni iniziali. Puoi consultare le procedure utili del tuo decoder nella sezione prodotti del sito selezionando la marca e il modello del decoder in tuo possesso. Per ricevere ulteriore assistenza tecnica scrivi al Servizio clienti all'indirizzo di posta elettronica customercare@tivu.tv oppure contatta il call center al numero 199.309.409.

DATI TECNICI

Rai Movie HD (LCN 114)

  • Frequenza: Hotbird 13.0° Est 11013 H 29900 3/4 DVB-S2
  • Video: 3,00 - 12,00 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
  • Audio 1: 192 kbps (Stereo)
  • Audio 2: 192 kbps (Stereo)
  • Audio 3: 448 kbps (Dolby AC3 Stereo)

Rai Premium HD (LCN 115)

  • Frequenza: Hotbird 13.0° Est 11013 H 29900 3/4 DVB-S2
  • Video: 3,00 - 12,00 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
  • Audio 1: 192 kbps (Stereo)
  • Audio 2: 448 kbps (Dolby AC3 Stereo)

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) IN ARRIVO NEI PROSSIMI MESI - I prossimi step del processo di passaggio all'HD di tutti i canali Rai proseguiranno in coincidenza dei Giochi Olimpici di Rio, la Rai dedicherà almeno 3 canali in HD alla trasmissione delle Olimpiadi: Rai 2 HD, Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD ovvero un canale temporaneo che verrà acceso solo per l’occasione per garantire la trasmissione di più eventi. Quando la fiamma olimpica si sarà spenta dal braciere dello Stadio Olimpico di Rio termiranno ufficialmente le trasmissioni di Rai Sport 2 per lasciare spazio alla nascita di Rai 5 HD, Rai News 24 HD, Rai Yoyo HD e Rai Gulp HD. Tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 sarà poi la volta dell'introduzione di un canale in Ultra Alta Definizione (in formato HEVC) visibile in forma sperimentale per tutti coloro che  hanno un TV Ultra HD di ultima generazione con tuner sat compatibile HEVC.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News"
(twitter: @simone__rossi)

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vinc...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011
  • Milan-Inter su TV8, UEFA Champions League 2022/2023 Promo Semifinale Andata

    Prime Video ha annunciato che renderà disponibile la trasmissione in diretta della partita di UEFA Champions League tra Milan e Inter in Italia sia su Prime Video che sul canale in chiaro di Sky TV8, dando così a tutti gli appassionati di calcio in Italia la possibilità di godere della copertura in diretta di Prime Video, eccezionalmente di...
    S
    Sky
      sabato, 06 maggio 2023
  • Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming

    Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova. Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una fi...
    T
    Televisione
      martedì, 30 maggio 2023