Albhy Galuten ospite HbbTV Symposium and Awards 2018

Albhy Galuten ospite HbbTV Symposium and Awards 2018

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  martedì, 09 ottobre 2018
 10:20

 Albhy Galuten ospite HbbTV Symposium and Awards 2018L’ Associazione HbbTV e la Deutsche TV-Plattform sono orgogliose di annunciare che il produttore, compositore e esperto di tecnologia statunitense Albhy Galuten, vincitore di due Grammy Awards, terrà il discorso di apertura dell’ HbbTV Symposium and Awards di quest'anno. L'evento, dal tema "Growing Value through HbbTV”, si svolgerà a Berlino dal 14 al 15 novembre 2018.

Galuten, che ha prodotto 13 successi, tutti nelle prime posizioni delle classifiche statunitensi di Billboard, con artisti come i Bee Gees, Eric Clapton, Jellyfish e Barbra Streisand, parlerà dei servizi HbbTV e dell'evoluzione del panorama dei media. Galuten si concentrerà su temi come la fornitura di contenuti premium, l’interoperabilità e la protezione dei contenuti e discuterà su come i cambiamenti nella creazione, distribuzione, aggregazione e nell’esperienza di fruizione dei contenuti stiano rivoluzionando le regole del gioco per distributori, fornitori di servizi e fornitori di hardware e software. Galuten è vicepresidente di Media Technology presso Sony Interactive Entertainment.

"Siamo entusiasti e onorati di avere Albhy Galuten come relatore al nostro simposio; sottolinea il potenziale di HbbTV come fattore tecnologico per produttori e distributori di contenuti sia statunitensi che europei", ha dichiarato Vincent Grivet (TDF), presidente dell' Associazione HbbTV.

Andre Prahl, presidente della Deutsche TV-Plattform, ha dichiarato:

"Lo standard HbbTV è in continua evoluzione, le nuove funzionalità offrono un grande potenziale all'intero settore dei media e offrono un reale valore aggiunto a spettatori e clienti. La Deutsche TV-Plattform è stata interessata allo sviluppo dello standard HbbTV sin dall’inizio e non vediamo l'ora di assistere all’ emozionante evento di Berlino che realizziamo con l'Associazione HbbTV".

Il “keynote” di Galuten fa parte del programma dei due giorni di conferenza dell' “HbbTV Symposium and Awards 2018”. Altri punti salienti della conferenza sono la tavola rotonda dal titolo “Come può HbbTV aiutare i broadcaster a competere meglio all'interno del mercato globale?” e il dibattito incentrato sulla pubblicità personalizzata, dal titolo "Il valore pubblicitario è in crescita: business e tecnologia", che è passata dalla fase dimostrativa della ricerca e sviluppo a reali servizi commerciali fin dallo scorso anno, aumentando il valore reale del business per le emittenti.

Il programma della conferenza comprende anche la tavola rotonda "Far crescere il business televisivo con HbbTV: cosa è necessario in futuro?", uno sguardo allo sviluppo di HbbTV dei prossimi 3-5 anni, così come il dibattito dal titolo "Cresce la scelta per gli spettatori: il valore di HbbTV per gli operatori”, che dibatterà le recenti specifiche dell’ “HbbTV Operator Application” rivolte agli operatori televisivi.

Hybrid broadcast broadband TV (o "HbbTV") è un'iniziativa globale mirata ad armonizzare la trasmissione e la diffusione a banda larga di servizi di intrattenimento per i consumatori attraverso TV connesse, set-top box e dispositivi multiscreen. Le specifiche HbbTV sono sviluppate dai leader del settore per migliorare l'esperienza utente per i consumatori, abilitando servizi innovativi e interattivi attraverso le reti. La specifica utilizza elementi di altri standard tra cui OIPF, CEA, DVB, MPEG-DASH e W3C. Con l'integrazione delle attività dell'Open IPTV Forum (OIPF) nel 2014 e della Smart TV Alliance nel 2016, HbbTV è in grado di rivolgersi ai fornitori di servizi e ai fornitori di tecnologia per i servizi IPTV così come a servizi broadcast e Over-the-Top (OTT). Per maggiori informazioni: www.hbbtv.org

Quest’anno, il “7th HbbTV Symposium and Awards” si terrà il 14 e 15 novembre a Berlino. “La registrazione è qui. Il simposio è realizzato in collaborazione con l’Associazione tedesca “Deutsche TV-Plattform” e sarà focalizzato sul tema “Growing Value Through HbbTV”. La call for speakers include gli argomenti dei due giorni della conferenza.

Per maggiori informazioni: https://www.hbbtv.org/news-events/hbbtv-symposium-and-awards/ 

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV