Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Dal 17 Luglio salgono i canali gratuiti del gruppo Mediaset in HD su Tivùsat

Dal 17 Luglio salgono i canali gratuiti del gruppo Mediaset in HD su Tivùsat

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero
sabato, 25 giugno 2022 - 18:30

Dal 17 Luglio salgono i canali gratuiti del gruppo Mediaset in HD su TivùsatDa domenica 17 luglio quasi tutto il bouquet Mediaset sarà offerto in alta definizione ai clienti di tivùsat. In particolare, ai cinque canali già ricevibili in Hd sulla piattaforma satellitare gratuita (Canale5, Retequattro, Italia1, 20 e Twenty Seven) si aggiungeranno Iris, La5, Cine34, Focus, Top Crime, Tgcom24, Mediaset Extra e Italia2.

Uno sforzo produttivo importante, quello di Cologno Monzese, che porta a 77 il numero di canali in alta e altissima definizione nel menù di tivùsat. Un menù che già poteva contare sull'intero bouquet Rai (14 canali, di cui uno in 4K) e Discovery (dieci canali).

E che ora arricchirà la propria offerta d'intrattenimento, di sport, di notizie, di film e serie tv, di documentari e di programmi per bambini e ragazzi. Un palinsesto dove non mancano le esclusive, a partire dai sette canali in altissima definizione (4K) e dal nutrito bouquet di news internazionali.

Mentre in tempi di switch off l'alta definizione sul digitale terrestre rimane relegata - considerando anche tv locali e visual radio - a poco meno di una trentina di canali, è ormai evidente come in Italia sia l'offerta satellitare a spiccare per quantità e qualità dell'offerta. Per l'Hd vera, da non confondere con l'alta qualità, e per avere la certezza di ricevere il segnale in ogni parte del Paese, si accredita dunque la soluzione tivùsat. Una scelta che hanno già fatto milioni di famiglie del mercato residenziale e migliaia di utenti del marcato business, a partire dal mondo dell'hospitality.

Per entrare nel mondo di tivùsat basta installare una parabola, acquistare un dispositivo certificato (decoder o Cam) e attivare la smartcard che si trova gratuitamente all'interno della scatola del dispositivo stesso.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023
  • Foto - Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà tornano stasera su Sportitalia celebrati anche da un rap

    Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà tornano stasera su Sportitalia celebrati anche da un rap

    Torna questa sera in onda su Sportitalia 1 lo "Speciale Calciomercato" condotto da Michele Criscitiello con la presenza fissa di Alfredo Pedullà. L'orario d'inizio è fissato già alle ore 21.00 con due ore di diretta in attesa dell'appuntamento più atteso delle ore 23.0...
    S
    Sport
      lunedì, 04 giugno 2012
  • Foto - 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011