CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa Italiana. Questo accordo segna anche la più ampia distribuzione di partite di Serie A sulla televisione americana, con partite selezionate che andranno in onda su CBS, CBS Sports Network e CBS Sports Golazo Network.
La Serie A è la patria di molti giocatori della nazionale maschile statunitense, primo fra tutti Christian Pulisic. Il capitano dell'USMNT ha disputato la sua prima stagione con il Milan nel 2023-24, segnando 12 gol in 38 partite di campionato. È anche compagno di squadra di Yunus Musah sia a livello di club che di nazionale, mentre Timothy Weah e Weston McKennie sono attualmente in forza alla Juventus. Anche il Venezia torna nella massima serie italiana dopo due anni di assenza con una squadra che comprende Gianluca Busio e Tanner Tessman, che quest'estate gareggerà per gli Stati Uniti alle Olimpiadi.
La massima divisione italiana è anche la casa dell'Inter, che ha vinto il campionato la scorsa stagone e ha abbinato il trionfo del 2022-23 a una corsa alla finale di UEFA Champions League. Tra i campioni dell'Inter c'è Lautaro Martinez, che ha vinto il golden boot della scorsa stagione con 24 gol e che quest'estate ha vinto la Copa America con l'Argentina, dove è stato anche capocannoniere.
CBS Sports ha iniziato a trasmettere per la prima volta le partite della Serie A per la stagione 2021-22. Il prossimo campionato di Serie A inizia il 17 agosto 2024